
Forbidden Lands è un Roleplay game vecchio stile che ci ha stupiti
In questo gioco si interpreta il ruolo dei sopravvissuti. Il nostro scopo primario è esplorare e rimanere in vita in terre celate dal mistero e sopratutto inospitali.

Il gioco strizza l’occhio alle prime edizioni di D&D, avendo un sistema basato su pochi punti focali ed alcune chicche. La creazione del personaggio è molto basilare. Bisognerà scegliere una razza – tra le classiche fantasy – affiancata da un mestiere e un background. Niente di troppo orginale o particolare, insomma.La cosa, a mio parere, molto carina è la meccanica dell’età.

Essa può essere assegnata al personaggio e influirà su caratteristiche fisiche e talenti, sviluppati nel tempo dal proprio personaggio. Ovviamente la creazione potrà avvenire anche in maniera casuale, tramite l’apposito manuale di gioco. A prima vista il gioco può sembrare un po’ complesso – in pieno stile Free League – ma una volta fatto il callo diventerà una passeggiata. Il tutto ti farà amare l’ambientazione unica e l’esplorazione. Quest’ultima è il vero punto di forza di questa opera.
Esperienza piacevole
Free league è riuscita – nuovamente – a stupirmi. Portando un prodotto dall’aspetto classico ma – allo stesso tempo – moderno è riuscita a regalarmi divertimento.
La cura per i dettagli – come sempre – resta maniacale e ci presenta un prodotto di alta qualita ad un prezzo ultra competitivo.

Seguendo questo link potrai acquistare il tutto!
Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!