
La saga di Anna Todd, After, torna in una nuova versione tutta da scoprire: graphic novel!

TITOLO: After Graphic Novel
AUTRICE: Anna Todd
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
TRAMA:
Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice. Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è più come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui nella sua stanza, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro poi retroceda.
Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l’amore?
RECENSIONE DI AFTER GRAPHIC NOVEL VOLUME 1

– Anna Todd –
Ringrazio la casa editrice Sperling & Kupfer per la copia omaggio!
Questa graphic novel è l’adattamento della prima parte del primo volume della saga After scritta da Anna Todd.
Non potete perdervi questa chicca, le illustrazioni sono stupende e la storia è molto attinente al libro, come si può immaginare, nonostante ovviamente ci siano dei tagli dovuti al diverso format narrativo.
Si legge velocemente ed è molto piacevole, io l’ho divorato nel giro di un paio di ore ed è stato entusiasmante riscoprire questa storia in un’altra veste!

I protagonisti di questa tormentata storia d’amore sono Tessa e Hardin, uno l’opposto dell’altra!
Lei organizzata, disciplinata e pudica, a tratti timida ma a tratti molto diretta.
Lui è un ragazzo cupo, spavaldo, provocatorio ed estremamente attraente.
Si stuzzicano a vicenda, insultandosi e ferendosi, ma in realtà non riescono a stare lontani l’uno dall’altra e finiscono sempre per ricongiungersi in un modo o nell’altro.
Hardin la fa sentire viva e le fa provare emozioni che lei non ha mai sentito prima. Ma anche lei suscita in lui sentimenti che lui non ha mai provato e che lo spaventano molto, portandolo a comportarsi da stronzo per non essere ferito e perché non sa come gestirli.
Lei tira fuori il meglio di lui e lui il peggio di lei, ma insieme si completano e stanno bene, finché lui non combina qualcosa o lei lo mette alla prova. Lui la umilia e tratta male, ma poi le dedica attenzioni e si dimostra essere estremamente romantico e dolce. Però rovina tutto, la maggior parte delle volte.
Lei lo spinge a desiderare di essere una persona migliore, così da essere degno di lei.
“Non avevo intenzione di cambiare…ma poi sei arrivata tu.”
After – Anna Todd
Lui si dimostra essere di una fragilità tremenda, soffre tantissimo, ma è anche atroce nelle parole che usa quando perde il controllo e va fuori di testa.
Sono esasperanti questi due, un concentrato di odio e amore, tensione, rabbia, gelosia, passione e dolcezza. La loro storia d’amore è ricca di drammi, litigi, stravolgimenti emotivi, ma anche molto emozionante e semplicemente adorabile.


Così come nei romanzi, non ho sopportato l’accondiscendenza di Tessa nei confronti di Hardin e il modo ingiusto in cui tratta Noah, nonostante quest’ultimo non mi stia simpaticissimo.
È stato bellissimo rivivere la storia d’amore e odio tra Hardin e Tessa, in una nuova forma così godibile!
A me piace molto questa storia e mi è rimasta nel cuore, proprio per questo ho voluto leggere anche la graphic novel, però riconosco i difetti che la contraddistinguono, e comunque penso sia più adatta ad essere letta da adolescenti o giovani adulti. Però la graphic novel, con le bellissime illustrazioni che contiene, è una chicca che non potete perdervi, che abbiate letto o meno i libri! Anzi, potrebbe essere un modo per approcciarsi a questa storia se non siete pienamente convinti di dargli una possibilità: penso sia un’alternativa più che congeniale!
ALLA FINE DELLA GRAPHIC NOVEL DI AFTER C’È UNA SORPRESA

Ebbene si! Al fondo di questo volume c’è una sezione dedicata al dietro le quinte, che spiega come è nata la graphic novel. Io l’ho trovata interessantissima e penso dia un valore in più al volume!
In questa sezione trovate anche l’anteprima della prima pagina del prossimo volume, che attenderò con trepidazione e curiosità!
Le illustrazioni sono state realizzate da Pablo Andrés, noto illustratore che ha collaborato con Disney e Dark Horse Comics.
Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito e ti ricordiamo di seguirci sui nostri social.
Ogni tanto puoi anche trovarci in live su Twitch!