
Credit: La Caravella Edizioni
È ufficiale, a dicembre uscirà il seguito della fiaba fantasy di Ilaria Baldanzi: Solenopsis
La fiaba fantasy di Ilaria Baldanzi, Solenopsis, avrà un seguito. Il secondo libro della serie, infatti, uscirà a dicembre 2023. La scrittrice fiorentina porterà il suo nuovo lavoro davanti l’editoria italiana ad un anno e mezzo dall’uscita del suo primo libro. Solenopsis, infatti, è la prima pubblicazione della giovane autrice ed è stato pubblicato da La Caravella Editrice.
Sinossi Solenopsis
“Nariman è una Mirmicida appartenente alla colonia desertica Solenopsis, governata dalla austera Regina Ece. Ogni Mirmicida svolge uno specifico ruolo nella colonia, poiché già alla nascita, il proprio destino lavorativo è impresso sul corpo di ognuno con un codice. Nariman invece, presenta sul dorso una spirale indecifrabile che non le conferisce alcuna mansione e viene per questo ritenuta dannosa per la comunità ed espulsa. Riuscirà Nariman nel suo viaggio a trovare la propria identità?“.
Chi è Ilaria Baldanzi?
“Ilaria Baldanzi nasce a Firenze il 18 dicembre 1990. Dopo gli studi classici al Liceo Ginnasio Dante, si laurea presso la facoltà di Ingegneria Elettrica e dell’Automazione presso l’Università degli studi di Firenze con lode. A seguito di varie esperienze lavorative nel settore del software, dal 2019 lavora presso il Servizio Informatica di una Pubblica Amministrazione. Solenopsis è il suo primo racconto“.
Potrai acquistare il primo libro dal sito de La Caravella Edizioni e seguendo questo link.
Potresti aver perso:
- Alice in Borderland, un manga che gioca sull’empatia
- Punishing: Gray Raven, è il prossimo Genshin Impact?