
Ringrazio lo scrittore Alex Romano per aver rilasciato questa intervista!
Intervista ad Alex Romano, autore del libro ‘Thalassa’
Trovate la recensione del libro di Alex Romano, intitolato ‘Thalassa’ e edito Bookabook, a questo link: https://www.nerdsbay.it/thalassa-alex-romano/
Vi consiglio di leggere il suo libro, scritto con uno stile coinvolgente che trascina il lettore, è una storia misteriosa, costellata di personaggi sfaccettati e dalle ambientazioni affascinanti.

Alex Romano
1. Come è nata la tua passione per la scrittura?
«È nata da molte cose, ma soprattutto dal desiderio di raccontare. Diciamo che conoscere e amare le storie scritte da altri mi ha portato a voler scrivere le mie.»
2. Qual è stata la fonte di ispirazione per scrivere questa storia?
«Mettere insieme una storia è una faccenda abbastanza articolata, che avviene un po’ alla volta. Perciò, è difficile capire esattamente da dove arrivi ogni singola idea. Sicuramente posso dire che in Thalassa c’è una parte del mio background: il tempo passato a leggere libri e fumetti, a costruire galeoni Lego, a giocare ai videogiochi. E chissà quante altre cose!»
3. Qual è il personaggio di cui ti è piaciuto di più scrivere?
«Direi “Thalassa”. Lo so, tecnicamente è l’ambientazione, non un personaggio. Ma ci tenevo molto a dare carattere ai luoghi, rendendoli parte integrante del tessuto narrativo, proprio come si fa con i personaggi. E spero che i lettori possano divertirsi a scoprire i misteri, le tradizioni e le storie che si nascondono in questi luoghi almeno quanto io mi sono divertito a immaginarli!»

4. Hai intenzione di scrivere altri libri legati a questo, magari approfondendo dei personaggi secondari?
«In realtà ho già scritto due racconti (quasi tre) che svelano qualche retroscena su alcuni personaggi diThalassa. Ma non ho ancora decisoin che forma pubblicarli! Per quanto riguarda un seguito, “Thalassa 2” (che non si chiamerà davvero così) è nei piani, ma…»
5. Quali sono i tuoi progetti futuri?
«…dovrà aspettare un po’. Prima, infatti, spero di poter pubblicare un altro romanzo: non è un fantasy, ma ha le sue peculiarità, e conto di farne una trilogia. E poi ci sono molte altre storie che ho già abbozzato e che non vedo l’ora di mettere su carta. E, perché no, restando in ambito storytelling, un domani mi piacerebbe scrivere la trama di un videogioco.»
Ringrazio ancora Alex Romano per aver accettato di essere intervistato e aver risposto a queste domande!
Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito e ti ricordiamo di seguirci sui nostri social.
Ogni tanto puoi anche trovarci in live su Twitch!