Rabbids Luminys Quest, una frenetica BWAAAAH

Rabbids Luminys quest: vogliamo parlarne?

Non vedevo l’ora di parlarvi di questo manga uscito da pochissimo e che parla dei superfrenetici Raving Rabbids, ovvero: Luminys Quest, da Star Comics, scritto e disegnato da Mr TAN e Federica di Meo che hanno preso i conigli scalmanati in un mondo fantasy, pronti a portare ancora più caos in un mondo già pieno zeppo di problemi.

Rabbids Luminys quest
Rabbids Luminys quest


La trama parte con un’introduzione al mondo e così farò pure io: nel mondo di Luminys ci sono grandissimi cristalli magici, custoditi nelle città più forti e importanti del mondo. Questi cristalli non solo fungono da fonte di energia primaria per tutte le terre ma sono anche l’origine della magia e sono tutti protetti dai maghi più potenti di tutte le terre.

Proprio uno di questi maghi si è ribellato, con l’intento di impadronirsi di ogni città e diventare il più grande tiranno di sempre.
La storia segue le linee di un classico Isekai, in cui però non è una persona a venir trasportata in un altro mondo, bensì sono proprio i Rabbids che vengono letteralmente fatti piovere all’interno di un mondo fantasy, la nostra Luminys.


Secondo la profezia dei cristalli; quando Luminys e la sua magia sarebbero stati in pericolo, i cinque guardiani sarebbero apparsi in soccorso della magia, pronti a sventare ogni minaccia e a riportare la pace nel mondo. Per questo il più potente mago della città del nord esegue un rituale per evocarli, anche se con qualche “effetto collaterale”.

Rabbids Luminys Quest: Ed è proprio qui che i cinque Raving Rabbids arrivano nel mondo


Il nostro protagonista non è però il mago ma bensì un ragazzo di nome Teo, un povero contadino delle periferie che odia tutti gli abitanti delle città, in particolare chi è dotato dell’uso della magia, di cui lui è sprovvisto. Si ritroverà a fare da “badante” a questi cinque pazzoidi scatenati che cercherà di sfruttare per uscire dalla povertà in cui sempre ha vissuto.

Ciò che non sa è il misterioso segreto che si cela dietro la sua dinastia e verso il quale la sacerdotessa Kimpa, che lo accompagnerà nel suo viaggio, è affascinata.
La storia per come è raccontata è incredibilmente fluida e godibile, alterna momenti di intensa narrazione con parentesi divertenti ma non estenuanti, piazzate con il metodo corretto e la giusta intensità. Non vi accorgerete neanche del tempo che passa leggendo questo volume.


In conclusione si può dire che “Rabbids Luminys Quest, Vol 1” è una forte base per raccontare una storia avvincente, con una trama appassionante e divertente allo stesso tempo.
In fondo a tutti serve una buona dose di Rabbids nella propria vita e con Rabbids Luminys Quest se ne ha abbastanza.

Potresti aver perso: