
Kainga: Seeds of Civilization apre il Steam Next Festival
Erik Rempen, game designer solitario del nuovo eccitante roguelite village-builder Kainga: Seeds of Civilization ospiterà livestream con contenuti inediti e sessioni di Q&A degli sviluppatori allo Steam Next Festival a partire da oggi. E non è tutto: potrete anche scaricare una nuovissima demo giocabile del gioco direttamente dalla pagina Steam e muovere i primi passi nel bellissimo ambiente di gioco generato proceduralmente nei panni del Pensatore del villaggio.
Kainga: Seeds of Civilization si sta dirigendo verso la fine di una campagna Kickstarter di successo dove l’obiettivo iniziale è stato finanziato nei primi 16 giorni e il primo stretch goal è già stato superato.
Sono previsti due livestream degli sviluppatori e sessioni Q+A per Kainga: Seeds of Civilization durante lo Steam Next Festival, dove Erik mostrerà una nuova build del gioco, introducendo le meccaniche di gioco principali e svelando nuove ambientazioni. Andate sulla pagina Steam alle 19:00 BST/8:00 CEST/2:00 EDT/11:00 PDT del 16 e 21 giugno per guardare l’evento livestream e partecipare alla chat.

Infine, un’emozionante demo giocabile sarà disponibile per il download dalla pagina Steam il 16 e ti darà un primo assaggio della vita come pensatore, il leader del villaggio. La tua gente guarderà a te per prendere le decisioni importanti necessarie per far crescere il tuo umile falò in un villaggio fiorente
Kainga: Seeds of Civilization è un roguelite village-builder ambientato in un mondo pieno di mistero e sorpresa. Assumendo il ruolo del Pensatore, il leader del villaggio, dovrete adattarvi all’ambiente e ai dintorni generati proceduralmente e fare le scelte giuste per permettere al vostro popolo e al villaggio di prosperare. Il Pensatore ha il compito di trasmettere le decisioni e i comandi dei giocatori al popolo. Anche se i cittadini sono in qualche modo sacrificabili, se il Pensatore cade, si perde. Proprio come il re negli scacchi, sono deboli e vulnerabili e devono essere protetti a tutti i costi.
Invece di seguire la formula del lungo costruttore di città, Kainga: Seeds of Civilization si concentra su sfide brevi, da 30 minuti a 1 ora. Ogni sfida è un’esperienza fresca e diversa in una nuova località che permette ancora al giocatore di progredire tra una sfida e l’altra.

Caratteristiche di Kainga: Seeds of Civilization.
- Crea una cultura unica. Utilizzando l’albero delle abilità unico pensatore, selezionare la ricerca da un albero di tecnologia ramificazione diversificata ispirato da civiltà di tutto il mondo, lasciare il segno sul mondo, con la vostra scelta di edifici, feste, produzione di risorse e altro ancora!
- Adattati a ciò che ti circonda. Usa il terreno e le risorse a tuo vantaggio, tieni d’occhio le risorse che hai a disposizione e pianifica attentamente e adattati a un ambiente in continuo cambiamento, mentre combatti contro gli elementi, i disastri, gli altri villaggi e persino le bestie che vagano per le terre.
- Addestra le unità e doma le bestie. Mantieni il tuo villaggio al sicuro ricercando tecnologie per dotare i tuoi abitanti di armi per respingere gli attacchi, o addirittura usa le bestie a tuo vantaggio addomesticandole e rivoltandole contro i tuoi rivali.
- Acquisisci nuove conoscenze per le corse future. Ogni fine porta il seme di un nuovo inizio, sblocca nuove tecnologie, biomi e sfide per aggiungere ulteriore complessità a ogni run. Guadagna Karma per acquistare tipi di strutture avanzate e salvatori per giocare con il loro stile di leadership e le loro stranezze uniche.
- Vivi tra o su bestie giganti. La fauna selvatica di queste terre vagano e interagiscono con l’ambiente, e spesso distruggono chi si trova sulla loro strada. Puoi imparare a vivere con questi animali? O meglio ancora, riuscire ad addomesticarli e costruire su di loro.
- Costruisci strutture leggendarie. Da torreggianti menhir di pietra, a grandi sale e altro ancora. Costruisci e proteggi enormi edifici usando materiali provenienti da tutta la mappa.
- Personalizza il tuo stile di gioco. Scegli un aspetto e un layout iniziale personalizzato in base a come giochi meglio prima di tuffarti nel mondo generato proceduralmente e mettere alla prova le tue abilità.
Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp