Hero Survival, un buon gioco per combattere la noia

Nel girovagare classico della noia, mi sono imbattuto in Hero Survival un gioco per ora in versione demo che non sembra essermi dispiaciuto

Premessa, si tratta di un gioco ancora non uscito dunque in versione demo. Parliamo di Hero Survival, un titolo action RPG che può essere fruibile per tutti o… quasi. Il gioco è strutturato come il più classico degli RPG, hai accesso a diverse armi e potenziamenti che sbloccherai andando avanti durante il proseguire della campagna. Come per un altro titolo da me già recensito, però, purtroppo c’è un grosso difetto alla base: le azioni sono limitate prettamente al muoversi.

Hero Survival si presenta in modo carino, okay, ma come dissi anche nella recensione di Soulstone Survivors la mia preferenza sta sempre nel poter scegliere dove e come sparare. Un po’ alla Binding of Isaac, un videogame che si può dire un cardine del genere. Purtroppo, però, come per ogni action RPG che ho potuto giocare nell’ultimo periodo c’è sempre una costante che sta rendendo il genere roba per gente un po’ più “casuale”: il fattore RNG. Il dover per forza affidarsi alla casualità per poter avanzare nell’avventura non l’ho mai gradita, anche se qui la mole di mob presenti nel videogioco fanno sì che ci voglia un po’ più di astuzia per vincere.

Difatti, i potenziamenti sono congeniali ad un avanzamento tranquillo inizialmente e più complicato con l’andare avanti dei livelli. Forse, e dico forse, cercherei di smussare un po’ meglio il modo in cui vengono proposti i tipi di arma perché alcune – come la mitraglietta – tendono a rendere troppo facile la campagna nel momento in cui viene droppata. Potrete provare Hero Survival attraverso la pagina Steam del gioco, sperando possa piacervi. Il gioco uscirà su più console simultaneamente, oltre che su PC.


Potresti aver perso: