
Un gioco abbastanza bizzarro e che sembra troppo facile, ma che da comunque assuefazione. Soulstone Survivors è intrigante, a modo suo.
- Ecco il Game System Trailer di NARUTO x BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS
- Punishing: Gray Raven rilascia il nuovo aggiornamento Across The Ruined Sea (Attraverso il mare in rovina)
- Incontra alcuni dei personaggi chiave di SYNDUALITY Echo of Ada in questo nuovo trailer
- Scopri maggiori dettagli sulla trama di SAND LAND in un nuovo trailer!
- CRONACHE DELLA MIA FAME In libreria per HarperCollins il 5 settembre
Soulstone Survivors, perché giocarlo
Questo titolo è strano, onestamente. Dire strano, forse, è anche dire poco. Come mio consueto sono attratto quando vedo videogames che in sé trattengono l’essenza dei giochi di ruolo. Quando vedo varie classi mi viene spontaneo gettarmi su quel determinato titolo, anche se in questo caso mi sono ritrovato a provare meno piacere al primo impatto. Come ogni survival che si rispetti devi restare in vita, grazie al cavolo direi anche, e fin qui tutto bene. Fosse il fattore sopravvivenza a renderlo giocabile non ci sarebbe alcun problema, il fatto è che si tratta di un gioco troppo semplice.

Note molto negative
Soulstone Survivors ha il classico modus operandi dei giochi che trovi sul Play Store, con un problema di base: non puoi proporre questo sistema su pc. Il fatto che vi sia il dover necessariamente acquistare per dei potenziamenti, anziché guadagnarteli faticando in game direttamente, lo rende fin troppo sconveniente. Poi uniamo che il gioco è praticamente un dover muovere solo il mouse e troverete il problema più grande: non stai effettivamente giocando.

Ci passerei comunque le ore? Sì
Nonostante non sia un titolone, questo videogames è comunque superiore a parecchia roba che ultimamente abbiamo visto sul sito. Il problema più grande, però, resta che quando giochi non hai la sensazione soddisfacente di poter raggiungere obiettivi perché sei tu a fare qualcosa, anzi. Qui si tratta prettamente di muovere il mouse e affidarsi al caso, in un’avventura che non è definibile neppure come punta e clicca.
Solamente il fattore punta è presente, considerando che le skill vengono utilizzate in automatico. L’unica cosa che devi fare è scegliere le skill, il resto è solo muoversi. Può essere un gioco utile per chi è appena arrivato nel mondo del gaming, ma non lo consiglierei mai a chi intende rimanerci o videogioca da anni.

Soulstone Survivors bocciato? No, rimandato
Per me, Soulstone Survivors può essere bello, ma se riproposto su cellulare. Il pubblico da pc è troppo abituato a roba ben più elaborata e magari online, cosa che questo gioco non garantisce propriamente, per restare su un videogame dove devi solo puntare. Sinceramente, mi sento di dire che ci sono i margini di crescita adatti per un progetto come Dio comanda, ma è impossibile giudicare questo titolo su pc.
Potrai acquistare questo titolo a 9.99 euro da Steam. Clicca qui per accedere alla pagina del videogioco.