Fra Tenebra e abisso: Emraia – Dario Leccacorvi

Fra Tenebra e abisso: Emraia – Dario Leccacorvi


Eccoci arrivati finalmente a quello che sembra, per ora, il volume finale tra quelli inviati da Aristea. Questo volume è il terzo della trilogia di “Fra Tenebra e abisso” e si trova ad essere, per ora, quello che potrebbe esser il conclusivo. Anche se penso vi saranno altri libri in futuro di questa serie, che non vedo l’ora di leggere. Potrete trovare, se ve la siete perse, le recensioni de “Il Marchio” e “La Megera” cliccando sul link che troverete passando il mouse su questo e questo collegamento.

Anche stavolta sono riusciti a sorprendermi, nonostante un’avventura vissuta un po’ più con calma e priva di troppe emozioni. Sono sfigato io, purtroppo: quando voglio qualcosa in più mi ritrovo ad aver di meno.

Emraia – maximus paiori si redime?


Il nostro prode eroe, in questa avventura, sembra essersi tranquillizzato… o forse no? A dirla tutta, questa campagna l’ho vissuta con più calma e un pizzico in più di sfortuna. La Dea bendata mi ha sballottolato di qua e di là per quasi tutto il racconto, senza che io potessi far nulla. Però, alla fine, sono riuscito ad arrivare alla fine e, con mio rammarico, mi sono reso conto che dovrò aspettare il quarto libro della serie.

Questa volta, come preannunciato ad inizio articolo, ho voluto fare una perlustrazione ben più approfondita dalla mia solita route. Di solito, come detto, spulcio il libro e… stavolta ho fatto di peggio. Ho continuato a giocare per giorni, quasi senza toccare altro, per vedere le svariate possibilità e devo dire che vi sono fior fiori di situazioni terrificanti.

A partire dal fatto che nella mia campagna primaria mi sono ritrovato a naufragare all’inizio, quasi morto, e a girare per spiagge e scogliere arrivando addirittura a dover tornare indietro troppe volte per investigare sul luogo in cui mi trovavo. Però non preoccupatevi, tra mostri fiammeggianti e saccheggi anche ai danni di cadaveri, perché Maximus perde il pelo ma non il vizio, anche qui siamo arrivati al bordo dell’illegalità. Vi pare che potessi fare una run davvero interamente votata sul chill? Si può dire, però, che tutti i lanci di dado fortunati passati che ho avuto sono stati tramutati in questo libro in una serie di lanci molto sfortunati, che mi hanno fatto prendere botte da orbi.

In compenso, mi sono divertito un mondo e mi auguro seriamente di poter vedere immediatamente un rilascio del quarto volume perché, ormai, ne voglio ancora e non credo di poter resistere troppo a lungo. Nonostante la mia innata pazienza, ci sono cose che non posso attendere e ormai questa saga è diventata un must have per me.

Emraia – Voto


Beh, che dire se non che anche questa volta ho avuto a che fare con un’esperienza straordinariamente immersiva e che mi ha tenuto perfino sveglio la notte fino ad orari a cui non pensavo mai di poter ambire per un gioco? Figuratevi che nel week end sono arrivato addirittura a fare le 5 pur di giocarmelo, svegliandomi comunque alle 8 per poi ricominciare a giocare. Avevo fretta e voglia di vedere come si sarebbe concluso e posso dire che ne è valsa interamente la pena.

Io qua ve lo dico, nuovamente cinque stelle su cinque che stanno confermando quanto detto nelle precedenti due recensioni: questa serie mi fa impazzire ed è un must play per chi ama giocare di fantasia e allo stesso tempo leggere. Avevo un po’ paura nell’entrare in quest’ultimo capitolo, momentaneo, della trilogia ma mi sbagliavo e sono contento dell’errore.

Ora, però, tocca aspettare il quarto volume. Qual è il modo migliore per iniziare con i giochi di ruolo? Beh, potreste acquistare Emraia e tutta la trilogia de “Fra Tenebra e Abisso” di Dario Leccacorvi dal sito di Edizioni Aristea. Vi lascio il link qui sotto, just saying.

Emraia di Dario Leccacorvi

€16,00 (Cartaceo)

Link per l’acquisto.


E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!