WWE – Cosa sta succedendo in federazione?

Inizia il declino per la WWE?

È sotto gli occhi di tutti, ormai le cose in WWE non vanno così bene. Rispetto al passato, complice la Pandemia, si fa fatica a trovare note realmente positive negli show settimanali del Main Roster.

Raw e Smackdown, ormai da anni, si ritrovano ad avere booking abbastanza opinabili per quanto riguarda diversi talenti. Ma andiamo per gradi.

Drew McIntyre, ex Campione Mondiale. – WWE

Premessa, in questo articolo non parleremo di NXT. Seppur in uno degli scorsi articoli io stesso abbia parlato di Stand&Deliver, che ho definito come la Wrestlemania del futuro, oggi parleremo solo dei prodotti non visionati da quel Santo di Triple H. Per quanto io apprezzi il lavoro di quest’ultimo ad NXT, purtroppo bisogna dire che in alto vi sia ancora Vince McMahon.

A quasi una settimana dal fiume di licenziamenti, caduto lo stesso giorno di un anno fa e che ha coinvolto tra i tanti anche Samoa Joe, il WWE Universe si ritrova nuovamente schierato al chiedersi se effettivamente il prodotto che noi tutti guardiamo sia sul serio tutto questo granché.

Le avvisaglie erano già nell’aria da ben 10 anni, con l’addio di CM Punk e sue conseguenti rivelazioni su come veniva trattato durante il suo ultimo regno titolato, Vince McMahon dovrebbe aggiornarsi o lasciare spazio a nuove leve.

Vince McMahon – WWE

Così come per qualsiasi cosa, il business dello Sport Spettacolo è in continua evoluzione eppure in WWE si resta ancora attaccati a vecchi concetti e trame perennemente uguali alla precedenti.

Che ormai il giocattolino si stia inceppando lo testimonia anche il fatto che la AEW, federazione di Tony Khan, va pian piano a rinforzarsi ambendo a divenire una rivale della WWE.

La qualità del lottato in WWE resta comunque buona seppur ci si interroghi troppo spesso su come facciano certe storyline a venir concepite.

Quel che più mi fa storcere è come vengano gestiti i match titolati nei ppv o, addirittura, durante la settimana. Si è passati, in meno di 8 anni, all’avere campioni assenti totalmente (Lesnar, ad esempio), regni orribili e con sfidanti sprecatissimi, faide con vecchie glorie montate solo per montare gli ascolti e addirittura titoli neppure rappresentati in alcuni ppv. Difatti, specialmente negli ultimi anni, stento a trovare regni degli allori massimi degni di nota. Giusto, forse, le due run di McIntyre e l’attuale di Roman Reigns con il titolo Universale seppur la solfa dell’Heel invincibile ma che che lo è diventato vincendo solo per scorrettezze inizia a stancarmi.

Goldberg vince il titolo Universale – WWE

L’immagine qui sopra rappresenta, probabilmente, uno dei punti più bassi degli ultimi anni in WWE: Super Showdown 2020. Immaginate il dare il titolo massimo di uno dei tue due show di punta in mano ad un Part Timer che dovrebbe esser già ritirato, a discapito di uno dei tuoi performer migliori sotto il punto di vista della Gimmick, The Fiend, e farlo attraverso dei botch giganteschi. Perché, diciamolo, ormai Goldberg è già tanto se riesca a lottare figuriamoci se in scena titolata massima. Gente come lui, ora come ora, dovrebbe poter essere utilizzata solamente per elevare lo status di gente che ne ha bisogno e non venir buttata in match titolati. Non ha senso.

Bobby Lashley (attuale campione) e MVP (suo manager) – WWE

Ma allora io mi chiedo, Vince, che senso ha continuare a pushare sempre le stesse persone e buttare nel dimenticatoio decine di performer incredibili che potrebbero diventare seriamente qualcosa di eccelso se buttati nella scena titolata? E si, mi riferisco anche all’aver rigettato McIntyre come primo sfidante dopo averlo, a caso, fatto perdere a Wrestlemania. Perché a questo punto è a caso se gli rifai vincere il titolo a Backlash. Rischi di affossare ulteriormente lui o di farlo con Lashley, arrivato a questo punto.

Avresti gente come Ziggler, Owens, Aleister Black, Sami Zayn, Aj Styles, Big E, Cesaro, Nakamura e tanti altri. Eppure? Eppure ti ostini a richiamare gente strapagata e a far storyline becere, oltre che insensate. Perché vedere Lana e Rusev collidere per un tradimento, diciamolo, è stata una mazzata sulle palle.

Anche per oggi è tutto! Fateci sapere cosa ne pensate tra i commenti!
Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay !