Adamo Bencardino – intervista

Scopri le domande che abbiamo posto all’autore di Vanagloria, Adamo Bencardino!

Adamo Bencardino e il suo Vanagloria

Nell’intervista di oggi abbiamo l’autore di Vanagloria Arena, Adamo Bencardino! Gioco da tavolo che noi di Nerd’s Bay abbiamo potuto provare in anteprima! Senza ulteriori indugi, dunque, guardiamo l’intervista!

Le risposte di Adamo Bencardino

Adamo Bencardino

1 – Quando è nato Vanagloria? Quali sono le ispirazioni?

Vanagloria Arena è nato nel 2016, quando assieme ad altri amici abbiamo aperto un’associazione ludica dove ritrovarci per giocare. E durante quella esperienza mi è venuto in mente: “perché non provo a creare io un gioco?”.

Essendo un giocatore di wargame dal lontano 1994 e un fan de “Il Signore degli Anelli” e del ciclo di Shannara, mi viene facile ispirazioni da questi mondi.

2 – Qual è il futuro del gioco? Avete in cantiere delle espansioni?

Il futuro di Vanagloria Arena è quello di diventare un wargame molto vario. Oltre alle 4 squadre del gioco base sono già previste altre 14 squadre come espansioni. Ma poi l’obbiettivo è quello di far creare ogni singola squadra al giocatore.

3 – Parliamo di GDT, quali sono quelli che preferisci? 

Mi piacciono molto Brass, Santorini e Hate.che sono molto diversi tra di loro.

4 – Ti rivedi di più nel ruolo di master o di player? Perché?

Vanagloria Arena è un GDT (gioco da tavolo) non faccio giochi di ruolo. Quindi non masterizzo di sicuro. 

5 – Hai in mente idee per altri giochi futuri? Puoi darci una piccola anticipazione, se sì?

La mia idea è quella di portare Vanagloria Arena ad un livello successivo. Quindi da piccola Arena costituita da squadre da 6 modelli ad un Wargame costituito da squadre con più modelli.

6 – Quali sono le ambizioni di Vanagloria Games? Quali obiettivi vi prefissate?

Vanagloria Games si prefigge l’obiettivo di diventare un’azienda a 360 gradi nel mondo dei giochi da tavolo. Cioè oltre a inventare i regolamenti, oltre a creare la grafica dovrà essere capace di autoprodursi i prodotti, senza rimandare a terzi.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!