L’anime televisivo Yurei Deco di Science SARU introduce la storia nel teaser

L’anime televisivo Yurei Deco di Science SARU introduce la storia nel teaser

L’anime televisivo Yurei Deco di Science SARU introduce la storia nel teaser

L’account ufficiale di Twitter per il prossimo anime televisivo Yurei Deco di Science SARU (scritto anche come You0 DECO – il numero zero si pronuncia “rei” in giapponese) ha postato un nuovo video promozionale teaser e un visual venerdì. Il video introduce la storia e i personaggi dell’anime.

TVアニメ「ユーレイデコ」 ティザーPV(ショート)

La storia è ambientata a Tom Sawyer Island, una “metropoli dell’informazione” dove realtà e cyberspazio si sovrappongono. Gli abitanti usano i Deco (Decoration Customizers), dispositivi ottici che devono incorporare nei loro occhi, per destreggiarsi sia nella realtà che nello spazio virtuale conosciuto come Ultra Reproduction Space. Inoltre, il valore sociale reciproco noto come “amore” può essere rappresentato e visualizzato come un numero, e il bilanciamento di questi valori risulta in una società armoniosa. Le persone possono migliorare il loro Decos raccogliendo molto “amore”, così gli abitanti si tengono occupati ad accumulare “amore”.

Si sono diffuse voci su un “Fenomeno 0″ – la scomparsa dell'”amore” grazie a un fantasma 0 sull’isola. Una ragazza di nome Berry (nella foto sopra) è stata colpita dal “Fenomeno 0” ed è diventata un “Fantasma” – un’entità invisibile senza registrazioni residenziali. Berry incontra un brillante hacker fantasma di nome Hack (sotto) e si unisce a un’agenzia investigativa fantasma per risolvere il mistero del fenomeno 0. Mentre svela il caso, Berry si avvicina alla verità nascosta su Tom Sawyer Island.

La tagline nelle immagini qui sopra recita: “Sono un fantasma, ma esisto ancora”.

Gli artisti musicali che contribuiscono all’anime sono mito del gruppo Clammbon, Kōtarō Saitō e Yebisu303. I Clammbon hanno eseguito sigle per anime come Isekai Izakaya: Japanese Food From Another World, Polar Bear’s Café, e She and Her Cat -Everything Flows-. mito ha composto colonne sonore per anime come Flip Flappers, e Alice & Zoroku con lo pseudonimo TO-MAS.

L’account Twitter dell’anime ha preso in giro il progetto con brevi video e parole chiave: “Amore”, “Yūrei” (fantasma), “Tom Sawyer Island”, “0”, “Utopia”, “Giga Tera Zetta”, “Detective Agency”, “Customer Center”, “Ultra Reproduction Space” e “Decoration Customizer”.

Tomohisa Shimoyama (Super Shiro) sta dirigendo l’anime, e Dai Sato (supervisore della sceneggiatura di Eureka Seven, 10 episodi di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, tre episodi di Cowboy Bebop) è responsabile delle sceneggiature della serie.

L’anime debutterà a luglio.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!