Yoshinori Ono di Delight Works passa alla nuova società di Aniplex

Yoshinori Ono di Delight Works passa alla nuova società di Aniplex

Yoshinori Ono di Delight Works passa alla nuova società di Aniplex

Il presidente e COO dello sviluppatore Delight Works Yoshinori Ono ha annunciato lunedì che si trasferirà nella nuova società che sarà formata dopo che Aniplex acquisirà l’intera divisione di sviluppo giochi di Delight Works. Ono ha confermato che lo staff dello sviluppo e delle operazioni si trasferirà alla nuova società di Aniplex. Titoli come Fate/Grand Order continueranno le operazioni sotto la nuova sussidiaria.

Delight Works ha aperto un nuovo sito di reclutamento per assumere personale, come produttori, artisti, progettisti e ingegneri informatici.

Delight Works sta prima scorporando la divisione come una nuova società, e poi Aniplex acquisirà la nuova società e la trasformerà nella sua nuova filiale interamente controllata.

La nuova società continuerà lo sviluppo del gioco per smartphone Fate/Grand Order, e il comitato di produzione del gioco cambierà per essere Aniplex, Notes (la ragione sociale del circolo creativo Type-Moon), e la nuova società ancora senza nome.

Entrambe le società si aspettano di completare il trasferimento di proprietà entro la prossima primavera, in attesa dell’approvazione delle parti correlate.

Delight Works continuerà a lavorare sui suoi altri progetti al di fuori della sua divisione di sviluppo giochi.

Delight Works è meglio conosciuta per aver sviluppato il gioco per smartphone Fate/Grand Order, che ha ispirato numerosi spinoff anime, manga e giochi. Il gioco, uno dei giochi per smartphone più grandi e di maggior successo in Giappone, è basato sul franchise Fate/stay night di Type-Moon, ma con una storia completamente nuova e un mondo drammaticamente espanso. Aniplex pubblica il gioco, e lo ha rilasciato in Giappone nell’estate 2015. Il gioco ha ricevuto una versione inglese negli Stati Uniti e in Canada nel giugno 2017.

Delight Works è stata fondata nel gennaio 2014. Ha sviluppato il gioco per smartphone Sakura Kakumei ~Hana Saku Otome-tachi~ con Sega, che ha debuttato nel dicembre 2020, e chiuderà a giugno. Ha firmato un’alleanza di capitale e di business con il collega sviluppatore di giochi online Aiming nel gennaio 2019, ma ha annunciato nel luglio 2020 che l’alleanza è stata sciolta con i loro titoli sviluppati congiuntamente cancellati.

L’ex direttore della serie Street Fighter Yoshinori Ono è diventato il nuovo presidente e direttore operativo della società il 1 ° maggio. Il fondatore di Delight Works ed ex COO Akihito Shōji ha assunto il ruolo di presidente e amministratore delegato lo stesso giorno.

Le filiali esistenti di Aniplex includono gli studi di anime A-1 Pictures e CloverWorks, la società di giochi Quatro A, e il distributore nordamericano Aniplex of America. Ha anche stabilito la società mista Peppermint Anime in Germania, e ha stabilito la società di animazione 3D CG Boundary nel marzo 2020. Sony possiede Aniplex attraverso il suo braccio Sony Music Entertaniment Japan.

Sony Pictures Television ha annunciato nel settembre 2019 che e Aniplex stanno consolidando tre società di acquisizione e distribuzione di anime di proprietà di Sony – Funimation con sede negli Stati Uniti, Wakanim con sede in Francia e Madman Anime Group con sede in Australia – in una joint venture. Sony Pictures Television Networks ha acquisito una quota di maggioranza di Funimation per 143 milioni di dollari nel 2017. Funimation Global Group di Sony ha recentemente annunciato nel dicembre 2020 che acquisirà Crunchyroll per un prezzo di acquisto di 1,175 miliardi di dollari, un’acquisizione che è stata conclusa solo recentemente, nel mese di agosto all’inizio di quest’anno.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!