Yen Press ottiene le licenze per i romanzi di King’s Proposal dai creatori di Date A Live e altri 3 romanzi

Yen Press ha annunciato al suo pannello all’evento Sakura Con di venerdì che ha concesso in licenza tre nuovi manga, quattro nuove serie di light novel e un artbook.

La compagnia ha anche annunciato che rilascerà una nuova edizione ominibus del manga Thermae Romae di Mari Yamazaki (Yen Press aveva precedentemente pubblicato il manga in tre volumi omnibus cartonati).

Yen Press ha inoltre annunciato la sua nuova impronta Ize Press dedicata ai contenuti coreani. La società ha dichiarato che Ize Press è una collaborazione con REDICE Studio e RIVERSE per rilasciare contenuti in stampa a partire da questo autunno. Ize Press ha rivelato nove titoli di lancio, tra cui HYBE e 7Fates dei BTS: Chakho, HYBE e ENHYPEN’s Dark Moon, e HYBE e TOMORROW X TOGETHER’s The Star Seekers.
Le nuove licenze di manga, light novel e artbook includono:

Yen Press

Titolo: Visions 2022 Illustrators Book (artbook)
Autore/i: pixiv Inc.
Sommario: Una splendida collezione d’arte essenziale per gli amanti dell’arte e i collezionisti di libri. L’ultima collezione di artisti pixiv è tornata! La compilation 2022 presenta 170 di alcuni dei più grandi creatori della piattaforma, che hanno avuto un impatto sul campo artistico. Con un’abbondanza di stili, dal retrò al moderno e oltre, c’è qualcosa da amare per tutti!

Yen Press

Titolo: Il maestro di spada demoniaco dell’Accademia Excalibur (Seiken Gakuin no Maken Tsukai) (manga)
Autore/i: Yū Shimizu (storia), Asuka Keigen (arte)
Riassunto: L’adattamento manga della serie di light novel che presto diventerà un anime! Mille anni fa, Leonis Death Magnus, stregone non-morto e il più grande dei Signori Oscuri, è entrato in stasi magica durante una battaglia climatica. Quando si risveglia, trova davanti a sé una bellissima giovane donna dai capelli d’argento di nome Riselia. Ancora più scioccante, Leonis è stato trasformato in un bambino di dieci anni! Ora dovrà adattarsi a questa strana era e affrontare i mostri contorti chiamati Voids, il tutto mantenendo i suoi veri poteri un segreto per la sua nuova bella guardiana.

Yen Press

Titolo: Arya Sometimes Hides Her Feelings in Russian (Tokidoki Bosotto Russia-go de Dereru Tonari no Arya-san) (light novel)
Autore/i: Sunsunsun (storia), Momoco (arte)
Riassunto: Una commedia romantica perfetta per i fan di Chitose Is in the Ramune Bottle e The Girl I Saved on the Train Turned Out to Be My Childhood Friend. Masachika Kuse siede accanto ad Arya, una ragazza di origine russa e giapponese. Lei è bella, altezzosa e una studentessa eccezionale, mentre Masachika è nerd e nota per essere una scansafatiche. Lui è un facile bersaglio per i suoi commenti in russo, che lei è fin troppo felice di tradurre, solo che lui riesce a capire cosa sta dicendo veramente!

Yen Press

Titolo: Gods’ Games We Play (Kami wa Game ni Ueteiru) (light novel)
Autore/i: Kei Sazane (storia), Toiro Tomose (arte)
Riassunto: Un fantasy epico che diventerà presto un anime! Quando gli dei si annoiano, decidono di dare un po’ di pepe alla loro esistenza eterna sfidando tutti i partecipanti in una battaglia finale di ingegno! Naturalmente, queste divinità sono capricciose, ingiuste e incomprensibili nel migliore dei casi, quindi vincere è praticamente impossibile per un semplice mortale. Anche così, le cose sono destinate a diventare interessanti quando una ex dea e un geniale ragazzo umano si uniscono nel tentativo di vincere il gioco per porre fine a tutti i giochi!

Yen Press

Titolo: Apparentemente, gli avventurieri disillusi salveranno il mondo (Ningen Fushin no Bōkensha-tachi ga Sekai o Sukuu Yō Desu) (light novel)
Autore/i: Shinta Fuji (storia), Susumu Kuroi (disegni)
Riassunto: Una giocosa rivisitazione dei tropi isekai che si adatta bene ai lettori di Banished from the Hero’s Party, I Decided to Live a Quiet Life in the Countryside. Nick era un membro di un partito di avventurieri veterani, aiutando i suoi amici indisciplinati con i conti ogni volta che poteva. Ma qual era la sua ricompensa? Essere accusato di appropriazione indebita e cacciato dal capo che rispettava. In poco tempo, trova alcuni altri avventurieri stanchi e spiriti affini, e insieme, formano il loro partito inarrestabile!


Titolo: La proposta del re (Ōsama no Propose) (light novel)
Autore/i: Koushi Tachibana (storia), Tsunako (arte)
Riassunto: Una nuova serie di light novel dal team creativo dietro il leggendario Date A Live. Saika Kuozaki è una strega onnipotente con un aspetto da urlo. È anche l’unica donna che può contrastare le misteriose entità che tentano di distruggere il mondo una volta ogni 300 ore. Quando Saika viene ferita a morte, però, lascia in eredità sia i suoi poteri che il suo corpo al normale ragazzo delle superiori che le capita davanti, Mushiki Kuga. Ma solo perché Mushiki ha le sue capacità, non significa che possa controllarle. Per avere la possibilità di salvare il mondo, dovrà frequentare un’accademia per maghi come Saika, tenendo nascosta la sua identità!


Titolo: Touring dopo l’apocalisse (Shūmatsu Touring) (manga)
Autore/i: Sakae Saito
Riassunto: Con un tono sorprendentemente ottimista, i lettori di Girls’ Last Tour apprezzeranno questo viaggio attraverso il Giappone apocalittico. Tutte sole dopo la fine dei giorni, due ragazze vanno in bicicletta attraverso le rovine vuote del Giappone, e non hanno intenzione di lasciare che il crollo della civiltà intralci la visita della città! Anche quando il mondo finisce, il loro viaggio continua.


Titolo: Il gay che diventò Kaiju (Kaijū ni Natta Gay)
Autore/i: Kazuki Minamoto
Riassunto: Bullizzato per essere gay, l’adolescente Takashi Arashiro vorrebbe essere semplicemente qualcun altro, ma chi poteva prevedere che si sarebbe trasformato in una creatura fantascientifica dalla testa gigante? Le tumultuose emozioni di Takashi diventano il catalizzatore per l’esplorazione personale e sociale dell’esperienza LGBTQ in questo eccentrico e profondo manga del prolifico autore BL Kazuki Minamoto.


Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito e ti ricordiamo di seguirci sui nostri social.

Ogni tanto puoi anche trovarci in live su Twitch!