Yakuza’s Guide to Babysitting riceve il doppiaggio in inglese

L’anime “Yakuza’s Guide to Babysitting” ottiene il doppiaggio inglese

Crunchyroll ha annunciato mercoledì che da giovedì inizierà lo streaming del doppiaggio in inglese dell’anime televisivo del manga The Yakuza’s Guide to Babysitting (Kumichō Musume to Sewagakari) di Tsukiya.

Yakuza's Guide to Babysitting

Il cast inglese comprende:


Le voci aggiuntive includono Katelyn Barr, Cherami Leigh, Lindsay Seidel, Dani Chambers, Luci Christian, Megan Shipman, Alejandro Saab e Chris Niosi.

Austin Sisk è il regista e ingegnere capo del doppiaggio. Rawly Pickens è il tecnico del missaggio. Christopher R. Sabat è il produttore esecutivo. Brittany Lauda è il produttore esecutivo e il coordinatore dei talenti. Bryson Baugus e Ben Balmaceda si occupano della preparazione dell’ADR. Madeleine Morris, Meli Grant e Tyson Rinehart sono gli sceneggiatori inglesi, con la Morris che funge anche da supervisore. Emi Lo si occupa dell’adattamento musicale.

L’anime è stato trasmesso in anteprima su Tokyo MX il 7 luglio. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone.

Itsuro Kawasaki (Tsukiuta. THE ANIMATION, True Cooking Master Boy, Cardfight!! Vanguard) ha diretto l’anime presso gli studi feel. e GAINA. Keiichirō Ōchi (Adachi e Shimamura, The Quintessential Quintuplets, Hinamatsuri) ha curato la sceneggiatura della serie, Hiromi Ogata (Katana Maidens: Mini Toji, Magic Kaito 1412) ha disegnato i personaggi e Takurō Iga (Tsuki ga Kirei, Slow Loop, Magical Girl Raising Project) ha composto le musiche. Shō Takeyaki ha eseguito la sigla di apertura “Mirai no Hero Tachi e”. Il VTuber (Virtual YouTuber) Shibuya HAL ha eseguito la sigla finale dell’anime, “Kaerimichi no Iro” (The Color of the Road Home).

Kaiten Books ha ottenuto la licenza per il manga e ha pubblicato fisicamente il terzo volume del manga il 16 agosto. L’azienda descrive la storia:

Kirishima Tooru è uno yakuza molto pericoloso, tanto da essersi guadagnato il soprannome di “Demone di Sakuragi”. Per tenerlo sotto controllo, gli viene improvvisamente affidata una nuova missione direttamente dal capo: fare da babysitter a sua figlia!


Tsukiya ha lanciato il manga nel giugno 2018 sul sito pixiv Comic Ride, e la serie si è poi spostata su Comic Elmo. Micro Magazine ha pubblicato l’ottavo volume l’11 luglio.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!