Xenodiversità – Luca Colaneri

Xenodiversità, un sorprendente romanzo breve a sfondo fantascientifico scritto da Luca Colaneri!

Xenodiversità – Luca Colaneri

Al capitano di vascello Joshua Shaw, caduto in disgrazia, tocca un compito apparentemente impossibile: comandare il primo equipaggio interspecie della Federazione. Per la prima volta un’astronave avrà a bordo membri di numerose specie differenti: un incubo logistico, ma soprattutto relazionale.

Nella fantascienza classica tale coabitazione è spesso presentata come del tutto normale e priva di particolari problemi, ma sarebbe davvero così semplice far cooperare e convivere Raustiani, Niceriani, Lanas, Litiani…?

Tra vicende tragicomiche, trovate improvvisate e molti scivoloni, il capitano Shaw proverà ad essere all’altezza dell’incarico, con l’aiuto della xenobiologa Sing e del cuoco Freyman. Una frase latina amata dal capitano è “per aspera ad astra”: sarà la guerra contro i Vastar a offrire al suo equipaggio il campo di battaglia conclusivo sul quale sperimentarne la validità.

Questa la sinossi di un libro che mi ha colpito e saputo intrattenere. Questo è Xenodiversità, un libro che nasce dalla mente dell’autore emergente Luca Colaneri, che decide con questo romanzo di 157 pagine di catapultarci tutti all’interno di una storia fantascientifica breve ma allo stesso tempo duratura. Duratura perché nonostante le non troppe pagine riesce comunque ad essere un prodotto che spicca, senza risultare mai mediocre o banale.

Il metodo di scrittura di Luca Colaneri accompagna il lettore con allegria in questo, a tratti, surreale percorso avventuriero. Nonostante un genere piuttosto difficile da render semplice, difatti, ci ritroviamo davanti ad un romanzo abbastanza leggero e sopratutto con una struttura adatta pressoché a tutti i tipi di persone. Chiunque sia la persona a leggere, difatti, potrà ritrovarsi a vivere un’avventura per nulla scontata che attraverso i suoi personaggi riesce a donare freschezza continua dopo ogni pagina.

Un libro da acquistare assolutamente

Senz’altro Luca Colaneri è riuscito a tirar fuori una gran bella gemma. Il libro si presta ad un pubblico più vasto, senza prefiggersi alcun limite effettivo.
E tu lo hai già letto? Se non lo hai fatto, potrai farlo attraverso il link che troverai qua sotto!

Clicca qui per acquistare Xenodiversità!

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!