Wrestlemania 38 – Il racconto delle due notti

Le scorse due nottate si sono viste protagoniste dell’evento di wrestling più importante dell’anno: Wrestlemania 38. Due notti da ricordare per alcuni, ma totalmente da dimenticare per altri

Wrestlemania 38 Night 1, cosa è successo?

Sono ormai due anni che la WWE propone con lo slogan “Troppo grande per una notte sola” per il Grand Daddy of them all. Non fa eccezione quest’anno, con la prima notte che è risultata come ricca di sorprese ma comunque colma di match sotto le aspettative.

The Usos hanno sconfitto Nakamura & Rick Boogs

L’opening di WM38 è un match del tutto inutile, non fosse che è per i titoli di coppia di Smackdown. Gli Usos vincono la contesa in maniera agiata. Match orribile e da 5, culminato anche con un grave infortunio per Rick Boogs.

Opener di Wrestlemania 38 night 1

Drew McIntyre ha sconfitto Happy Corbin

Adoro McIntyre – sia chiaro – ma questo match l’ho trovato pessimo. Non fosse per il taglio di corde con la spada gli avrei dato 6, invece si becca un 6.1. Spero che ora lo scozzese vada per il titolo massimo.

The Miz & Logan Paul hanno sconfitto Rey Mysterio & Dominik

Che dire, match superiore a quello di McIntyre ma che – purtroppo – non mi è comunque piaciuto. Poca chimica, scarsissimi spot e poco da recuperare. 6.5, che è pure già tanto. Un match solo passabile. La nota lieve è arrivata dopo il match, con The Miz che stende Logan Paul. GRAZIE.

Bianca Belair ha sconfitto Becky Lynch

In tanti hanno elogiato questo match, che secondo me si eleva solo per la penuria intorno. E’ un buon match, sia chiaro, ma non un banger. L’alchimia tra le due è tanta e alla fine la EST riesce a prendersi il titolo. 7

Cody Rhodes ha sconfitto Seth Rollins

“Wrestling has more than one royal family”, la sorpresa di serata si è rivelata così. Cody Rhodes è un atleta WWE. Dopo 6 anni torna nella federazione e batte – in un buon match – Seth Rollins. Match decisamente della serata, forse il migliore di entrambe. 8

Momento topico in Wrestlemania 38 night 1

Charlotte Flair ha sconfitto Ronda Rousey

Charlotte mantiene, un po’ a sorpresa, il suo titolo femminile di Smackdown. Mi aspettavo che la Rousey riuscisse a vincere, invece la Flair stravince in un match di molto sotto le aspettative. La donna più cattiva del mondo non è ancora in forma e il match è un 6.

L’entrata di Charlotte Flair a Wrestlemania 38

Steve Austin ha sconfitto Kevin Owens

Poetica l’entrata di Austin a 3 ore e 16 minuti, in quello che poi si è rivelato essere il main event di serata. Purtroppo, da show è diventato un match vero e proprio. Nonostante la tenuta non proprio performante di Stone Cold, il match raggiunge il 6.5. Anche se, onestamente, non l’ho gradito più di tanto.

Wrestlemania 38 Night 2, cosa è successo?

La seconda serata ha visto molti meno match sopra la sufficienza, match non propriamente esaltanti e spesso disgustosi Tutto neppure lontanamente buono.

RK-Bro hanno sconfitto l’Alpha Academy e gli Street Profits

L’opener della seconda serata è anche uno dei match migliori. I campioni restano tali e Chad Gable viene steso – a fine match – da Stevenson. 6.5

Bobby Lashley ha sconfitto Omos

Match orribile e che definire anche solo da puntata settimanale è un oltraggio. Solo placcaggi e niente sostanza. Omos subisce la sua prima sconfitta, ma il match è esaltante quanto una scarpa con dentro del budino al cioccolato scaduto. 4

Johnny Knoxville ha sconfitto Sami Zayn

Non totalmente pessimo, ma veramente brutto. Utile solo per i meme, ma Zayn ha perso una contesa insensata. Divertente, sì, ma non un match di wrestling. 4.5

Meme war a Wrestlemania 38 night 2

Sasha Banks & Naomi sconfiggono Queen Zelina & Carmella, Shayna Baszler & Carmella e Liv Morgan & Rhea Ripley

Match buono nonostante il caos. La Banks e Naomi vincono meritatamente conquistandosi il loro WM moment e diventando campionesse. Nota di demerito, la poca suspense. 6.5

Edge ha sconfitto AJ Styles

Onestamente, match di serata. Non una meraviglia, ma almeno sopra la media di questa edizione di Wrestlemania. I due danno vita ad una contesa discreta – sotto le loro aspettative purtroppo – che ha potuto intrattenere. Il 7 è meritato, a fine match abbiamo potuto vedere anche Damian Priest, che probabilmente formerà con Edge la tanto vociferata stable.

Momento topico in wrestlemania 38 night 2

Sheamus & Ridge Holland hanno sconfitto il New Day.

Uno dei match di coppia più anonimi che abbia mai visto. Belle le divise dei New Day, in palese onore di Big E, ma bruttino il match. Arriva a stento a 5.5, con mezzo punto in più per la rabbia di Pete Dunne (Butch).

Pat McAfee ha sconfitto Austin Theory.

Avrei preferito non vederlo, ma purtroppo… Il match risulta meglio del previsto, anche se è totalmente anonimo. Un 6 pieno, ma il peggio è arrivato dopo…

Vince McMahon ha sconfitto Pat McAfee

Vince interviene per proteggere il suo assistito, dando vita ad un match ultra cringe. Probabile sia l’ultima contesa del chairman e dire pessima è pure fargli un complimento. Alla fine arriva Stone Cold Steve Austin a picchiare – uno ad uno – tutti. Match comunque da 2.

Match imbarazzante a Wrestlemania 38 night 2

Roman Reigns ha sconfitto Brock Lesnar

Il main event ha visto Roman Reigns strappare la vittoria e conquistare anche il titolo WWE. Contesa anonima, che raggiunge a stento il 6. Il samoano vince anche grazie a qualche aiutino di troppo, anche se si è perso un casino di momentum.

Roman Reigns unifica i titoli a Wrestlemania 38

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!