Wotakoi: Love is Hard for Otaku – il manga ottiene uno spinoff dopo il finale (2021)

Wotakoi: Love is Hard for Otaku – Il manga principale si è concluso venerdì dopo più di 6 anni


Wotakoi: Love is Hard for Otaku (Otaku ni Koi wa Muzukashii) sta ispirando uno spinoff che apparirà sul servizio di manga digitali di Pixiv, Comic Pool. Lo staff annuncerà più tardi ulteriori dettagli. Il manga principale si è concluso venerdì scorso dopo oltre sei anni, e Ichijinsha sta commemorando l’imminente uscita del volume finale del manga con tre spot pubblicitari:

【ヲタクに恋は難しい】最終巻発売記念一迅社CM/CASE3-1_成×宏の場合

Kodansha Comics sta pubblicando il manga in inglese, e ne descrive la storia:

Narumi Momose ha avuto una vita dura: ogni ragazzo che ha avuto l’ha scaricata una volta scoperto che era una otaku, così ha fatto di tutto per nasconderlo. Quando un incontro casuale al suo nuovo lavoro con l’amico d’infanzia, collega otaku e ora collega Hirotaka Nifuji fa quasi scoprire il suo segreto al lavoro, lei escogita un piano per assicurarsi che lui non parli più. Ma lui le fa una controproposta: perché invece non esce con lui? In amore, non ci sono punti di salvataggio.
Fujita ha lanciato il manga sul sito di condivisione di immagini pixiv nel 2014. Nel novembre 2015, il manga è passato alla rivista digitale di manga Comic POOL di Ichijinsha. Ichijinsha ha pubblicato il decimo volume del manga il 26 febbraio. Kodansha Comics ha pubblicato il quarto volume omnibus del manga nel luglio 2020, e pubblicherà il quinto volume il 21 settembre.

Il manga principale si è concluso dopo 60 capitoli, e il suo undicesimo e ultimo volume compilato sarà pubblicato il 14 ottobre.

Il manga ha oltre 12 milioni di copie in circolazione, tra stampa e digitale.

Il manga ha ispirato un anime televisivo di 11 episodi che ha debuttato nell’aprile 2018. L’anime è stato trasmesso in streaming su Amazon Prime Video dentro e fuori dal Giappone. Il primo disco anime originale per il manga è stato spedito con il settimo volume del manga a marzo 2019. Il secondo disco anime originale è stato spedito con il decimo volume di Wotakoi di Fujita: Love is Hard for Otaku (Otaku ni Koi wa Muzukashii) di Fujita il 26 febbraio.

Wotakoi: Love is Hard for Otaku

Un adattamento cinematografico live-action del manga è uscito in Giappone nel febbraio 2020. Il film ha debuttato al #1 nel suo weekend di apertura.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!