World Trigger Season 3 Finale riprogrammato per il prossimo fine settimana dopo il ritardo dovuto all’allarme tsunami

L’account Twitter ufficiale dell’anime World Trigger ha annunciato domenica sera che il 14° e ultimo episodio della terza stagione andrà in onda sabato 22 gennaio alle 25:30 (effettivamente, domenica 23 gennaio alle 1:30 o sabato 22 gennaio alle 11:30 EST).

Trigger

L’episodio sarebbe dovuto andare in onda questa domenica all’1:30 (sabato alle 11:30 EST) su TV Asahi e le sue affiliate, ma le stazioni hanno anticipato la loro programmazione a causa di speciali notiziari. L’account Twitter dell’anime ha confermato il ritardo 23 minuti dopo.

Il blocco di programmazione NUMAnimation di TV Asahi aveva già programmato l’anime Salaryman’s Club per la prima volta nel timeslot di World Trigger 3rd Season la prossima settimana.

Il sito web dell’anime Salaryman’s Club ha annunciato domenica che la première dell’anime è stata posticipata a sabato 29 gennaio alle 25:30 (effettivamente, domenica 30 gennaio alle 1:30)

Un vulcano sottomarino nella nazione insulare del Sud Pacifico di Tonga ha eruttato sabato intorno alle 17:00 ora locale (15:00 ora giapponese), e la Japan Meteorological Agency ha emesso un allarme tsunami per le isole Amami e le isole Tokara nella prefettura sud-occidentale di Kagoshima. L’agenzia ha poi emesso un avviso per quasi tutta la costa orientale del Giappone, e in particolare ha avvertito di onde alte fino a tre metri (circa 10 piedi) nella prefettura nord-orientale di Iwate. L’isola di Amami Ohshima ha riportato un’onda di 1,2 metri (circa quattro piedi) alle 23:55 di sabato sera.

Anche la Nuova Zelanda, l’Australia, gli Stati Uniti, il Canada e altre nazioni che circondano l’Oceano Pacifico hanno emesso avvisi e avvertenze per le onde dello tsunami. Il Giappone ha revocato i suoi avvisi di tsunami a livello nazionale a partire da domenica pomeriggio.

La terza stagione di World Trigger ha debuttato il 9 ottobre sul blocco di programmazione NUMAnimation di TV Asahi e va in onda la domenica all’1:30. Crunchyroll sta trasmettendo la nuova stagione in streaming in Giappone.

Daisuke Ashihara ha debuttato il manga World Trigger sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 2013. Il manga è andato in pausa nel novembre 2016 a causa della cattiva salute fisica di Ashihara, ed è tornato nella rivista nell’ottobre 2018 per cinque numeri prima di passare alla rivista Jump SQ. di Shueisha nel dicembre 2018. Il manga è in pausa di un mese a causa delle cattive condizioni di salute dell’autore, ma è previsto il ritorno nel numero di marzo 2022 il 4 febbraio.

Viz Media e MANGA Plus pubblicano entrambi la serie contemporaneamente in inglese in digitale. Viz Media pubblica anche il manga in stampa.

Il manga ha ispirato due anime televisivi nel 2014 e nel 2015. La seconda stagione dell’anime ha debuttato a gennaio ed è andata in onda per 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming queste stagioni mentre andavano in onda in Giappone.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!