World Trigger Season 3 Finale messo in attesa dopo l’allarme tsunami

L’account Twitter ufficiale dell’anime World Trigger ha confermato domenica all’1:53 che il 14° e ultimo episodio della terza stagione è stato messo in attesa

. L’episodio sarebbe dovuto andare in onda 23 minuti prima su TV Asahi e le sue affiliate all’1:30, ma le stazioni hanno anticipato la loro programmazione a causa di speciali notiziari.

Un vulcano sottomarino nella nazione insulare del Pacifico meridionale di Tonga ha eruttato sabato alle 17:00 circa, ora locale (15:00 ora giapponese), e l’Agenzia meteorologica giapponese ha emesso un allarme tsunami per le isole Amami e le isole Tokara nella prefettura sud-occidentale di Kagoshima. L’agenzia ha poi emesso un avviso per quasi tutta la costa orientale del Giappone, e in particolare ha avvertito di onde alte fino a tre metri (circa 10 piedi) nella prefettura nord-orientale di Iwate. L’isola di Amami Ohshima ha riportato un’onda di 1,2 metri (circa quattro piedi) alle 23:55 di sabato sera.

Anche la Nuova Zelanda, l’Australia, gli Stati Uniti, il Canada e altre nazioni che circondano l’Oceano Pacifico hanno emesso avvisi e avvertenze per le onde dello tsunami.

La terza stagione di World Trigger ha debuttato il 9 ottobre sul blocco di programmazione NUMAnimation di TV Asahi e va in onda la domenica all’1:30. Crunchyroll sta trasmettendo la nuova stagione in streaming in Giappone.

Daisuke Ashihara ha debuttato il manga World Trigger sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 2013. Il manga è andato in pausa nel novembre 2016 a causa della cattiva salute fisica di Ashihara, ed è tornato nella rivista nell’ottobre 2018 per cinque numeri prima di passare alla rivista Jump SQ. di Shueisha nel dicembre 2018. Il manga è in pausa di un mese a causa delle cattive condizioni di salute dell’autore, ma è previsto il ritorno nel numero di marzo 2022 il 4 febbraio.

Viz Media e MANGA Plus pubblicano entrambi la serie contemporaneamente in inglese in digitale. Viz Media pubblica anche il manga in stampa.

Il manga ha ispirato due anime televisivi nel 2014 e nel 2015. La seconda stagione dell’anime ha debuttato a gennaio ed è andata in onda per 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!