Windjammers 2 Data di uscita per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Game Pass, PC Game Pass e Google Stadia

Un nuovo trailer per il ritorno dello sport più divertente del mondo
Parigi, 14 dicembre 2021 – Il publisher e sviluppatore Dotemu (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Metal Slug Tactics, Streets of Rage 4) darà il via alle frenetiche battaglie di Windjammers 2 il 20 gennaio su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Xbox Game Pass, PC Game Pass e Google Stadia. I frisbee frenetici di Windjammers 2 gireranno anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S tramite retrocompatibilità.

Dai un’occhiata a questi 10 acuti atleti, pronti ad affrontare la dozzina di campi da gioco disponibili in questo nuovo trailer ad alta energia: Windjammers 2 – Release date trailer – YouTube

Dotemu ha colto l’occasione per condividere alcuni dettagli in più sul PlayStation Blog, tra cui come lo studio è riuscito a portare nuove idee di gameplay pur rispettando la formula originale che ha reso la licenza così di successo. Dall’analisi fotogramma per fotogramma del classico del 1994 allo smontaggio completo del suo codice, gli sviluppatori hanno lavorato duramente per decifrare la magia unica del gioco originale per garantire che Windjammers 2 mantenga tutta la sua essenza. Tutti i dettagli sono disponibili in questo post del PlayStation Blog.

Windjammers 2 è prima di tutto un approccio di gioco radicale alle battaglie veloci. Le meccaniche di base sono accessibili ma richiedono pratica per padroneggiare perfettamente: questo è il terreno fertile per febbrili notti di rivalità tra amici o di feroce competizione contro illustri sconosciuti, che vengono da tutto il mondo per infilare la testa nella sabbia nei tornei. L’eccezionale fluidità delle animazioni 2D disegnate a mano di Windjammers 2 e l’energia traboccante del suo gameplay fanno uno spettacolo che è tanto eccitante da guardare quanto da giocare.

Dotemu è anche lieta di annunciare che il gioco sarà disponibile in formato fisico tramite LRG negli Stati Uniti e Pix’n’Love in Europa. (Altre informazioni in arrivo!)

Informazioni su Dotemu

Dotemu è un editore e sviluppatore di videogiochi francese specializzato in versioni moderne di giochi retrò. La nostra missione è semplice: dare a tutti i giocatori l’opportunità di accedere ai videogiochi classici sulle piattaforme di oggi, come PC, cellulari, console ecc. Lavorando al fianco di alcuni degli editori più famosi e riconosciuti, il team di Dotemu ha prodotto una serie di giochi di successo per PC e console, tra cui Wonder Boy: The Dragon’s Trap, Windjammers e diversi giochi della serie Ys, tra gli altri. Dotemu sta attualmente lavorando con Tribute Games su Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge e con Leikir Studio su Metal Slug Tactics.

Fondata nel 2007, Dotemu capitalizza il suo eccezionale know-how tecnico per mantenere intatto lo spirito dei videogiochi classici dando loro una nuova vita per una nuova generazione di giocatori.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!