Wiglett, nuovo possibile Pokémon per Scarlatto e Violetto

Sono trapelate online alcune immagini di Wiglett, un nuovo Pokémon per i prossimi titoli del franchise: Scarlatto e Violetto. La curiosità è che il nuovo mostriciattolo tascabile somiglia ad una vecchia conoscenza del brand: Diglett.

Wiglett, il sosia di Diglett

Si ci aspettava un video, invece è arrivato altro. La rivelazione di un nuovo Pokémon è comunque avvenuta attraverso un modo inaspettato: uno show mattutino in lingua giapponese. Attraverso il programma chiamato Pokémon World Ecological Society dove The Pokémon Company ha rivelato i un documentario il nuovo mostriciattolo: Wiglett.

Video dal canale Youtube di Serebii.net

Prime immagini di un nuovo Pokémon

Questo Pokémon incuriosisce parecchio, specialmente perché simile a Diglett. A quanto pare, però, sembrerebbe essere una specie differente e del tutto nuova. Lo si intuisce già solo dal verso, anche se l’ispirazione per il design sembrerebbe essere pressoché uguale a quella del Pokémon talpa.

Non una forma regionale

Wiglett può dirsi essere dunque un nuovo Pokémon e non una forma regionale di Diglett. Dalla descrizione portata alla luce nel video su di lui si dice “Questo Pokémon che abita sulla spiaggia o nel mare potrebbe essere Wiglett. Anche se sembrerebbe essere una forma di Paldea di Diglett abbiamo imparato che mangiano e vivono in maniera differente, proprio come se fossero Pokémon totalmente differenti. Secondo i ricercatori è una coincidenza che abbiano corpi simili, soprattutto perché si sotterrano entrambi nella terra e nella sabbia”.

Ancora si sa poco su questo nuovo Pokémon, ma ci si aspetta che nei prossimi giorni si possa sapere maggiormente. Intanto il nuovo Pokémon potrebbe essere il verme d’acciaio citato nei vari leak dei mesi scorsi.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!