white fox si scusa per le presunte pratiche discriminatorie

Lo studio di animazione White Fox si scusa per le presunte pratiche discriminatorie di assunzione di genere.

Lo studio di anime WHITE FOX si è scusato martedì sul suo account Twitter per aver presumibilmente adottato pratiche di assunzione discriminatorie di genere.

White Fox

La pagina di reclutamento dello studio pubblicizzava una posizione di assistente di produzione specificando una donna di età inferiore ai 26 anni.

ANN ha confermato che le cache 2019 della pagina di reclutamento specificavano una “donna sotto i 26 anni”. La pagina ora afferma “una persona di età inferiore ai 30 anni” al momento della stampa.

In una serie di tweet che il direttore rappresentante dello studio, Gaku Iwasa, ha scritto personalmente, ha spiegato che la società aveva pubblicizzato la posizione in questo modo fin dall’inizio della società, e che la società ha “appena appreso l’esistenza della legge sulle pari opportunità di lavoro.”

La legge, che è stata approvata in Giappone nel 1972, richiede pari opportunità di lavoro per uomini e donne.

Iwasa si è scusato per aver causato disagio agli altri e per aver causato un disturbo a tarda notte nell’ora giapponese.

“Ci sforziamo di migliorare l’ambiente di lavoro pur essendo aperti ad imparare cose al di fuori della nostra zona di comfort”

Ha aggiunto Iwasa.

WHITE FOX è stata fondata nell’aprile 2007, e ha prodotto anime come Re:ZERO -Starting Life in Another World-, Steins;Gate, Steins;Gate 0, Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest, Jormungand, Jormungand Perfect Order, Is the order a rabbit? entrambe le stagioni, Girls’ Last Tour, e Akame ga KILL!

Aggiornamento: L’Internet Archive ha inserito nella cache l’annuncio di lavoro di White Fox che specificava una donna di età inferiore ai 26 anni almeno dal 1 giugno 2019 al 31 ottobre 2019.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!