WhatsApp lancia il pulsante “Reaction”

Da oggi sarà possibile mettere Reaction ai messaggi ricevuti tramite WhatsApp

La piattaforma di meta, WhatsApp è pronta ad unirsi ad altri siti di social media che utilizzano il famoso “pulsante di reazione” sui messaggi ricevuti.

WhatsApp si unisce a Telegram, Instagram e altre applicazioni che già offrono questa funzionalità, con gli utenti che possono reagire ai messaggi con alcune belle emoji animate.

Il fondatore e CEO di Meta Inc, la società madre di Instagram, Facebook e WhatsApp, Mark Zuckerberg in un post su Facebook oggi insieme a un amore e un’emoji di ringraziamento ha scritto che “Reactions inizierà il roll out oggi”

La nuova funzione su WhatsApp potrebbe però non avere le stesse funzionalità di quelle di Telegram, in quanto l’app di chat non offrirà emoji animate per ora, ma gli utenti possono ancora avere la leva di reagire a determinati messaggi con le normali emoji non animate.

Per reagire ai messaggi su WhatsApp, tutto quello che devi fare è toccare qualsiasi messaggio e l’app visualizzerà una casella emoji. È quindi possibile scegliere una qualsiasi di esse, dopo di che WhatsApp attaccherà la tua emoji a quel messaggio. Gli utenti saranno per ora limitati a ricevere solo sei reazioni, tra cui Like, Love, Laugh, Surprised, Sad e Thanks.

Un recente rapporto che ha basato i suoi risultati in una build di sviluppo dell’app ha rivelato che c’è una prospettiva di un futuro aggiornamento che consente agli utenti di WhatsApp Reactions di utilizzare qualsiasi emoji, GIF o adesivo nel messenger, con l’ultima versione avvistata in fase di test che sembra dare accesso all’intera tastiera emoji quando gli utenti toccano il pulsante più.

Facebook Inc ora Meta fin dal 2018 ha testato la funzione WhatsApp Reactions, con il gigante dei social media che inizialmente aveva il piano per le reazioni di adesivi prima di metamorfosare in qualcosa di più vicino alla sua forma finale nei test dello scorso anno.

La funzione che ora è soprannominata Emoji Reactions, Message Reactions, era indicata come Quick Reactions in passato.

WhatsApp, che è diventata l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo entro il 2015, con oltre 2 miliardi di utenti in tutto il mondo entro febbraio 2020, il mese scorso in una grande rivelazione ha detto che le Comunità porteranno diverse caratteristiche oltre a WhatsApp Groups, che includeranno l’abilitazione degli amministratori con nuovi strumenti, come la possibilità di inviare un singolo messaggio a tutti e il controllo su quali gruppi possono essere inclusi in una particolare comunità.

La piattaforma di chat ha anche preso in giro più aggiornamenti imminenti, uno di questi è l’aumento del limite di condivisione dei file (fino a 2GB) e la capacità di abilitare le chiamate audio di gruppo per un massimo di 32 persone contemporaneamente, di cui finora solo quest’ultimo è stato lanciato.

Si spera che il nuovo aggiornamento di WhatsApp preannunci altri aggiornamenti degni di nota come l’aumento dell’adesione ai gruppi e l’opzione di cancellazione anonima dei messaggi di Telegram.


Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!