Washington Post: Uomo con la variante Omicron è andato ad Anime NYC con 35 amici – alla metà anche diagnosticato il COVID-19

Washington Post: Uomo con la variante Omicron è andato ad Anime NYC con 35 amici – alla metà anche diagnosticato il COVID-19

Washington Post: Uomo con la variante Omicron è andato ad Anime NYC con 35 amici – alla metà anche diagnosticato il COVID-19

Il quotidiano Washington Post ha riferito venerdì che l’uomo del Minnesota a cui è stata diagnosticata la variante Omicron di COVID-19 si era incontrato con circa 35 amici alla convention Anime NYC, e “circa la metà” di loro sono risultati positivi al COVID-19.

Il Washington Post ha dichiarato che gli amici hanno viaggiato all’evento da una varietà di stati. Kris Ehresmann – direttore della divisione di epidemiologia, prevenzione e controllo delle malattie infettive presso il Minnesota Department of Health – ha dichiarato che al momento non si sa se gli amici risultati positivi siano stati infettati dall’omicron o da un’altra variante. Ehresmann ha detto al giornale, “è probabile che vedremo un sacco di COVID” dal convegno.

Cosa è successo?


L’evento Anime NYC si è svolto al Javits Center di New York City tra il 19 e il 21 novembre. L’evento Anime NYC di quest’anno ha richiesto la prova della vaccinazione COVID-19 e l’uso della maschera per tutti i partecipanti (quelli sotto i 12 anni hanno richiesto la prova di un test negativo). Gli organizzatori hanno stimato che 53.000 partecipanti sono venuti alla convention.

L’uomo del Minnesota ha riportato lievi sintomi il 22 novembre e si è sottoposto al test il 24 novembre. È stato informato di isolarsi dagli altri e i suoi sintomi si sono risolti. È stato vaccinato e ha ricevuto un richiamo a novembre. Il governatore di New York Kathy Hochul ha esortato tutti coloro che hanno partecipato all’Anime NYC a fare il test per il COVID-19. Anime NYC ha dichiarato che i partecipanti riceveranno un’e-mail o una chiamata dal NYC Test and Trace Corps o dai loro dipartimenti sanitari locali con ulteriori informazioni e i passi consigliati da fare.

La variante Omicron di COVID-19 è un nuovo ceppo della malattia e sembra essersi evoluta indipendentemente dalla variante Delta. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) la designa come “variante di preoccupazione”. Il “primo campione confermato” del virus è stato trovato il 9 novembre e segnalato all’OMS dal Sudafrica il 24 novembre. Il primo caso legato alla variante Omicron negli Stati Uniti è stato un individuo che era recentemente tornato dal Sudafrica. L’individuo era completamente vaccinato e ha riportato sintomi lievi.

Gli attuali vaccini COVID-19 rimangono efficaci contro la malattia grave e la morte. Moderna, Johnson & Johnson, e Pfizer e BioNTech si stanno preparando a cambiare potenzialmente i loro vaccini per colpire la variante Omicron. I test PCR continuano a rilevare l’infezione, compresa l’infezione con le varianti Omicron e Delta.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!