VTuber Kizuna Ai ottiene un progetto anime e uno spinoff AI

VTuber Kizuna Ai ottiene un progetto anime e uno spinoff AI

VTuber Kizuna Ai ottiene un progetto anime e uno spinoff AI

Il concerto online “Kizuna Ai The Last Live ‘hello, world 2022′” ha annunciato sabato che il popolare YouTuber virtuale (VTuber) Kizuna Ai sta lanciando un progetto anime.

Il concerto ha anche annunciato Kizuna (#KZN), un’originale AI del CeVIO che canta (mostrata sopra a destra di Kizuna Ai). #KZN sta “servendo come un hub per connettersi con tutti e sostenere Kizuna Ai e i creatori mentre dorme”. (CeVIO è una suite di software che include la sintesi vocale.) Il character designer originale di Kizuna Ai, En Morikura, ha progettato l’IA con il concept art del personaggio di Keigo Inoue.

Lo staff di Kizuna Ai ha annunciato il concerto di sabato come il suo ultimo concerto prima di una pausa indefinita. Lo staff ha citato un aggiornamento delle “attività future con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente Kizuna Ai” come motivo della pausa.

Il canale YouTube di Kizuna Ai “A.I.Channel” è stato lanciato per la prima volta nel 2016. Da allora, è diventata la YouTuber virtuale più iconica del mondo ed è stata nella lista di Newsweek Japan delle “persone giapponesi globalmente rispettate”. Il suo canale principale ha oltre 3 milioni di iscritti, e il suo canale “A.I.Games” ha oltre 1,51 milioni di iscritti. Da allora è apparsa in programmi televisivi e spot pubblicitari, e si è esibita come artista musicale. I video esistenti sui suoi canali saranno archiviati. Anche i suoi account Twitter, Instagram e altri social media rimarranno online, ma non pubblicheranno aggiornamenti tranne che per “annunci importanti”.

Nell’aprile 2020, Nozomi Kasuga ha firmato come consulente di Kizuna Ai Co. – confermando così formalmente che è lei la doppiatrice dietro il personaggio. La società è stata costituita da Activ8, l’agenzia di talenti che gestiva Kizuna Ai e altri talenti YouTuber virtuali.

Kizuna Ai ha doppiato ruoli cameo negli anime Ingress e Magical Girl Site, e ha anche eseguito la canzone tema nel film Laidbackers.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!