Voodoo guida il seed round di Volt Games per costruire la prossima generazione di giochi mobili blockchain

Il leader dei giochi mobili Voodoo sostiene Volt Games per supportare il suo sviluppo nei giochi blockchain

PARIGI – 15 marzo 2022: Voodoo, uno dei principali editori di giochi mobili al mondo, ha annunciato oggi che sta guidando il seed round di finanziamento di Volt Games, studio di giochi mobili con sede a Lisbona. Altri investitori includono Shilling, Aream Co., Sebastien Borget, Chris Lee, Rui Pereira e Niall Curran.

Voodoo

Volt Games è stata fondata nel 2020 da Pedro Cabaço, Gonçalo Banha, João Albuquerque e Pedro Dinis. Lo studio è cresciuto fino a diventare un team di 10 persone e ha rilasciato sei titoli su iOS e Android, tra cui Perfect Fighter e Football Clash – Mobile Soccer. Volt ha lavorato con Voodoo per testare e lanciare giochi dal 2020 e più recentemente ha annunciato il suo passaggio allo sviluppo di giochi mobili basati su NFT e blockchain. Il team ha già iniziato a lavorare sul loro primo gioco mobile NFT, MetaStar Strikers, un gioco a tema calcistico con un modello ‘Score & Earn’, costruito su Polygon. I giocatori competono in partite di calcio online per raccogliere NFT.

L’investimento segue l’annuncio di Voodoo nel dicembre dello scorso anno di investire 200 milioni di dollari per sostenere gli studi di talento che cercano di fare giochi blockchain di successo.

Alexandre Yazdi, co-fondatore e CEO di Voodoo ha detto: “Siamo lieti di guidare la raccolta fondi di Volt Games per sostenere lo sviluppo della società di giochi mobili blockchain. Il team ha già un impressionante track record nella costruzione di giochi mobili divertenti e non vediamo l’ora di aiutarli a costruire il futuro successo nel blockchain gaming”.

Pedro Cabaco, co-fondatore e CEO di Volt Games ha detto: “È un momento davvero eccitante per l’industria del gioco in cui Play & Earn sta crescendo in popolarità e la partnership con Voodoo e i nostri altri investitori sembra la mossa giusta per avere un grande impatto in questo spazio”.

Ha aggiunto: “Con MetaStar Strikers e il marchio MetaStar, non stiamo solo costruendo un gioco di calcio – stiamo creando un metaverso sportivo completamente interoperabile con altri giochi sportivi come il basket, il tennis o il golf. Qui, la maggior parte degli NFT e la valuta del gioco saranno utilizzabili in tutti i giochi, aggiungendo più utilità e valore a queste risorse”.

Voodoo e Volt Games

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!