Urusei Yatsura – svelato il cast

Il nuovo anime Urusei Yatsura ha come protagonista Shuhei Nakano

Il sito ufficiale del nuovo anime televisivo del manga Urusei Yatsura di Rumiko Takahashi ha annunciato martedì che Shuhei Nakano del duo comico Kaerutei darà la voce al Pool Yо̄kai, un mostro che vive sul fondo della piscina di Mendō. Apparirà nel settimo episodio dell’anime, giovedì.

Urusei Yatsura
Urusei Yatsura – Shuhei Nakano

L’anime è stato trasmesso in anteprima nel blocco di programmazione Noitamina su Fuji TV il 13 ottobre e su altri canali per celebrare il 100° anniversario dell’editore del manga, Shogakukan. HIDIVE sta trasmettendo l’anime in streaming e trasmetterà anche il doppiaggio in inglese.

L’anime avrà una durata di mezzo anno, o di due corsi (quarti d’anno), senza pause. L’intera serie dell’anime adatterà storie selezionate dal manga e durerà quattro corsi, ovvero un anno intero, anche se non consecutivamente.

Il cast comprende:

Takahiro Kamei (regista degli episodi di Strike Witches: Road to Berlin, JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind) è il regista della serie. Masaru Yokoyama (Horimiya, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Fruits Basket del 2019) compone le musiche. Gli altri membri dello staff sono:

Urusei Yatsura

L’artista musicale MAISONdes esegue sia la sigla di apertura “AIUE” (A-B-C-D) che la sigla finale “Tokyo Shandy Rendezvous”. La canzone di apertura vede la partecipazione degli artisti Minami e SAKURAmoti. La canzone finale vede la partecipazione del cantante virtuale Kaf e del gruppo Tsumiki.

Viz Media ha iniziato a pubblicare il manga in edizioni omnibus 2-in-1 nella primavera del 2019 con nuove traduzioni. Viz descrive la serie:

Rivisitate l’acclamata commedia romantica su uno sfortunato ragazzo umano che incontra una bellissima principessa aliena spaziale in questa edizione di grande formato con traduzioni tutte nuove e nuovi disegni di copertina. Nella serie, gli incontri soprannaturali di Ataru Moroboshi con il genere femminile iniziano quando viene scelto per giocare con una principessa aliena di nome Lum che invade la terra con il suo UFO. Ataru ha dieci giorni per toccare le corna di Lum o gli alieni prenderanno il controllo della Terra! Come si scopre, la partita di tag è solo l’inizio dei problemi di Ataru, che continua ad attirare strani incontri con esseri ultraterreni come il bellissimo spirito delle nevi Oyuki e la sexy principessa goblin corvo Kurama!

La serie manga è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dal 1978 al 1987. Negli anni ’90 Viz Media ha pubblicato parte della serie in inglese con i titoli Lum e The Return of Lum.

Il manga ha ispirato una serie anime televisiva che è andata in onda dal 1981 al 1986, vari film anime e una serie di video anime originali (OVA). AnimEigo ha distribuito la maggior parte degli anime precedenti in home video, tranne il film Urusei Yatsura: Beautiful Dreamer, distribuito da Central Park Media. Dopo la scadenza delle licenze di queste società, Discotek Media ha ripubblicato i film.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!