Unstoppable Games premia con 20.000 dollari i migliori contenuti creati dagli utenti per il suo gioco ancora da rilasciare, Influence

Atlanta, Georgia (15 marzo 2022): Unstoppable Games ha annunciato oggi i vincitori delle sue sovvenzioni comunitarie di 20.000 dollari assegnate per i contenuti generati dagli utenti per il suo MMO di strategia spaziale ancora da rilasciare, Influence, un gioco costruito sulla blockchain. Questa sovvenzione migliora ulteriormente la missione della società di portare ai giocatori la vera proprietà e la governance su Influence, dove il gameplay e il divertimento sono fondamentali.

Le sovvenzioni sono state assegnate a sei parti che hanno creato o proposto applicazioni che aggiungono valore e divertimento all’ecosistema del gioco, compresi gli strumenti di analisi dei dati, uno sportello unico per alleanze e gilde, e strumenti per la visualizzazione e la classificazione delle attività.

Exploitation, la prima grande release dell’economia di Influence, dove i giocatori possono iniziare a sfruttare gli asteroidi di cui hanno acquisito i diritti di sviluppo, debutterà nel 2022.

“Comprendiamo il sano scetticismo intorno ai giochi blockchain e quindi siamo estremamente trasparenti sul nostro modello di business, su come funziona Influence e su come stiamo premiando la nostra comunità”, ha detto Chris Lexmond, CEO di Unstoppable Games.

“Anche prima del lancio abbiamo accumulato una comunità accanita che ha riposto la sua fiducia in noi e continueremo a lavorare direttamente con loro per offrire un’esperienza di gioco incredibile che possano governare e far crescere.”

Come accaniti giocatori di Eve Online, gli sviluppatori di Influence si ispirano sicuramente al popolare MMORPG basato sullo spazio e sul mondo persistente. Influence è veramente decentralizzato, con le sue meccaniche e i dati sulla blockchain.

I giocatori prendono decisioni tattiche per estrarre, costruire e raffinare i materiali su un insieme limitato di 250.000 asteroidi, ognuno con la sua combinazione unica di risorse.
Ogni asteroide è un NTF di proprietà del giocatore e funge da terra nel gioco.

In modalità solitaria o collaborativa, i giocatori sono sfidati a costruire infrastrutture, scoprire tecnologie, costruire edifici e navi per facilitare il commercio, impegnarsi in combattimento ed espandere la loro influenza nella fascia degli asteroidi.
I proprietari di asteroidi saranno in grado di realizzare i frutti del loro lavoro attraverso caratteristiche come la vendita e il commercio dei materiali unici e dei prodotti che estraggono e producono su una piattaforma di mercato aperto attraverso il token di utilità in-game SWAY come valuta.

È anche un’economia peer-to-peer, cioè i mercati sono posseduti e gestiti dai giocatori.
Non ci sono PNG nel gioco, il che significa che i giocatori sono l’unica fonte di materiali di gioco. È necessario impegnarsi o barattare con altre persone reali per far crescere le risorse.

Pur essendo basato in un mondo fantascientifico, il realismo è una priorità in Influence e gli sviluppatori hanno assicurato che il viaggio, le risorse, la produzione, la ricerca, le abilità e le meccaniche di combattimento hanno tutte senso in relazione l’una all’altra. Ad esempio, ogni asteroide (la base del giocatore) orbita in tempo reale, influenzando la strategia di viaggio (ognuno completa un’orbita intorno ad Adalia nell’intervallo di 10-120 giorni del mondo reale).

Ci sono anche elementi kepleriani per la meccanica orbitale e la pianificazione del viaggio in quattro dimensioni. Inoltre, il gioco presenta calcoli realistici di volo e carburante che includono la massa delle navi e la meccanica orbitale degli asteroidi.

Il team di Influence è anche molto impegnato con la sua comunità tramite gli AMA e il suo Discord, dove ha ospitato conversazioni ed eventi sullo spazio e la scienza con sviluppatori, ingegneri e scienziati, compresi quelli della NASA. Sostenuto dalla sua comunità, Unstoppable ha finanziato al 100% Influence attraverso gli acquisti su blockchain dei giocatori durante due vendite di asteroidi.

Nella sua comunità di diverse migliaia di utenti simultanei, le vendite di gioco pre-lancio hanno avuto un tasso di partecipazione del 50% e il 50% degli acquirenti di asteroidi hanno usato la blockchain per la prima volta quando hanno acquistato in Influence.

Maggiori informazioni su Influence possono essere trovate sul suo sito web e i prossimi eventi possono essere trovati sul suo canale Discord.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!