Una mattina qualunque di Giulio Macaione

Una mattina qualunque

Una mattina qualunque
  • Titolo: Una mattina qualunque
  • Autore: Giulio Macaione
  • Editore: auto-pubblicato
  • Prezzo: €6.00
  • Pagine: 28 pagine
  • Data di pubblicazione: 8 aprile 2019

«Mia nonna dice che l’amore è come una pianta. Bisogna prendersene cura, nutrirlo…trovargli la giusta posizione e la giusta luce. Io non ce l’ho proprio il pollice verde».

Una mattina qualunque è la storia di Carlo e Samuele. L’amore ci viene raccontato metaforicamente attraverso una pianta. Questa ha bisogno di luce, acqua e cure, facendo attenzione a tutti quei minimi dettagli con il susseguirsi delle stagioni.

E’ una storia breve, uno slice of life, di pochissime pagine delle quali riesce a regalare tantissime emozioni. Un fumetto autoprodotto che ci mostra la quotidianità di una coppia; una routine che non ci fa più apprezzare anche le minime piccole cose.

Questa quotidianità la riscontriamo nei dialoghi e dei gesti che rendono realistico il rapporto di Carlo e Samuele un’abitudine, ma che presto qualcosa sconvolgerà uno dei due.

I disegni e i colori sono meravigliosi dal tratto caratteristico e particolare dell’autore, puliti, bene curati soprattutto per quanto riguarda le espressioni dei personaggi, capaci di lasciarci dell’emozioni uniche e il loro pensiero.

Una dolce e piacevole storia che non cade nel banale ma ci insegna che bisogna apprezzare ogni piccola cosa giorno per giorno.

Cosa ne pensate voi? Conoscete questo autore?


Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp