Un segreto a Parigi: il romanzo di Caroline Montague

Un segreto a Parigi di Caroline Montague

Un segreto a Parigi
  • Titolo: Un segreto a Parigi
  • Autore: Caroline Montague
  • Editore: Newton Compton editori
  • Genere: storic romance
  • Data Uscita: 6 maggio 2021
  • Pagine: 390
  • Prezzo: € 4,99 ebook

Trama Un segreto a Parigi

«Una storia commovente e travolgente, con personaggi indimenticabili.»Dinah Jefferies1952.

Nella Parigi del dopoguerra, in cui si respira un’atmosfera febbrile, Sophie Bernot sta studiando alla scuola di specializzazione medica per diventare cardiochirurgo.

Giovane donna in un mondo di soli uomini, è determinata a dimenticare un passato di dolore e precarietà e a costruirsi un futuro e una carriera brillanti, a qualunque costo. Dall’altra parte della città, Sebastian Ogilvie non vede l’ora di realizzare il suo primo progetto architettonico.

L’ambizione lo ha portato in Francia, qui ha incontrato casualmente Sophie: la vita sembra avere in serbo per lui bellissime sorprese.Ma quando Sophie e Sebastian inizieranno a vivere una relazione piena di passione, dovranno anche fare i conti con una scelta che cambierà la loro esistenza in modo irrevocabile. C’è un segreto che avrà bisogno di molto tempo per essere svelato…

Una promessa da mantenere.Un terribile segreto.Una scelta impossibile…

Recensione Un segreto a Parigi di Caroline Montague


1952. Parigi, dopoguerra. Le pagine scritte da Caroline Montague restituiscono ai lettori un’atmosfera dinamica, coinvolgente. Questo libro ben articolato fa rivivere un tempo particolare in cui sono le ambizioni quelle che contano.

Sophie Bernot studia alla scuola di specializzazione per diventare cardiochirurgo. Brillante, determinata, ha un passato da dimenticare e desidera per se stessa un futuro libero dalla precarietà.

Alle sue vicende si intrecciano quelle di Sebastian Ogilvie, un ragazzo che vuole realizzare il suo primo progetto architettonico. Quanto può un incontro cambiare la vita di due persone?

Appena si conoscono nasce una passione intensa che emozionerà gli animi più romantici.

A dir la verità, già il titolo appare intrigante. Perché si fa accenno a un segreto?

Lo scoprirete solo leggendo la storia che Caroline Montague tesse in questa Parigi antica e maestosa come sa solo chi ha avuto la fortuna di approdare qui.

La guerra e le vite parallele di Sophie e di Sebastian sono i veri protagonisti di questa storia che resiste al dolore e allo strazio che la guerra ha creato lasciando alle spalle disegni e strascichi di vite spezzate.

“Lei rimase un momento in silenzio, come se stesse decidendo cosa dirgli, e poi fece un sospiro. «C’è un altro motivo per cui sono qui, Sebastian. Nel 1942 la mia famiglia è stata uccisa da una bomba sganciata sulla fabbrica della Renault. Le case dei dipendenti erano dentro i cancelli dello stabilimento».”

Libro consigliato a chi ha voglia di immergersi in una storia romantica, intensa e carica di ambizione che ha come sfondo una delle città più belle del mondo.


Copia digitale fornita da Newton Compton Editori

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp