Un casalingo viaggio spaziale, Forever Skies

Forever Skies è un survival distopico ambientato in una Terra ormai contaminata da tempo, dalla quale gli umani erano tutti fuggiti, raggiungendo l’orbita. La storia è diversa però per il personaggio protagonista, difatti impersoneremo un viaggiatore appena precipitato sulla Terra e con il principale obbiettivo di sopravvivere e indagare il più possibile su quanto accaduto sul pianeta nel lungo tempo in cui gli umani l’hanno evitato.
Forever Skies trova un ottimo incrocio a livello di ambientazione della celeberrima serie tv The 100 e il videogioco, decisamente meno conosciuto, Raft. Per quanto concerne l’inizio della storia, dovremmo aggiustare la nostra navicella, in modo tale da poter cominciare a sorvolare i cieli di questo mondo tanto ostile. Le meccaniche di gioco sono le classiche di un gioco di sopravvivenza con peculiari aggiunte che vi terranno attaccati allo schermo per ore e ore. I pro del gioco sono parecchi, la ricercatezza delle creazioni, le limitazioni di spostamento inserite intelligentemente, l’ambiente in sé che già di suo aiuta moltissimo ad immergersi nel gioco e soprattutto, il fenomenale tasto “disincagliati” per liberarsi da ogni possibile ostacolo motorio (e non solo).

Detto questo spero che a molti di voi lettori possa ispirare questa perla nascosta e che possa aggiungersi alle vostre librerie videoludiche per assicurarvi ore e ore di svago.