Recensione: Un caffè per la vittima di Pamela Luidelli

Parliamo di un thriller giallo edito da Ali Ribelli Edizioni, si tratta di Un caffè per la vittima di Pamela Luidelli. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Informazioni sul romanzo

Un caffè per la vittima di Pamela Luidelli

Trama:

Dopo aver perso i genitori, il lavoro e aver lasciato il fidanzato, Beatrice decide di dare una svolta alla sua vita. Lascia quindi la sua amata Roma per trasferirsi in un paesino di cinquemila anime sul Lago Maggiore, dove acquista un bar ormai chiuso da tempo e, dopo una disperata ristrutturazione, apre le porte ai suoi clienti.

Qui conosce personaggi autentici e bizzarri che ben presto si affezioneranno a lei. Tutti, a eccezione della sua rivale in affari, Annunciata Albume, titolare di una pasticceria, che cercherà in tutti i modi di metterle i bastoni tra le ruote. La vita in paese sembra scorrere tranquillamente fino a quando Rosa, una delle studentesse che frequenta il bar, viene trovata morta in un bosco di proprietà del conte del castello, un uomo schivo e da anni invisibile ai paesani.

Sul corpo della vittima viene rinvenuta una scritta che riporta il nome del bar e Beatrice è subito sospettata da De Gai, il nuovo maresciallo del paese. Oltre a dover lottare per dimostrare la propria innocenza, Beatrice dovrà fare i conti con il suo peso in costante aumento e il suo passato, che spesso torna a tormentarla ma, soprattutto, con la sua perenne sfortuna, che la mette spesso in situazioni comiche e grottesche.

Recensione Un caffè per la vittima

Beatrice dopo la perdita dei suoi genitori, vende la casa e si lascia alle spalle un ex-fidanzato per rincominciare una nuova vita. Si trasferisce in un paesino all’apparenza tranquillo, dove acquista e restaura un bar che inizialmente viene apprezzato anche dai cittadini locali. I giorni trascorrono tranquillamente, fino a quando una giovane studentessa che frequentava il bar Rosa, viene ritrovata assassinata in un bosco di proprietà vicina al castello del conte.

I guai iniziano quando sul corpo della vittima viene ritrovato una scritta che riporta al bar della Bea, avremo modo di seguire le indagini e il passato che tormenta la povera protagonista fino ad scoprire la verità.

Un caffè per la vittima è un romanzo piacevole e scorrevole, una lettura perfetta per l’estate. I personaggi sono simpatici e molto goffi, rispecchiamo molti i classici cittadini tipici dei piccoli borghi e la protagonista la si ama sin dall’inizio. La lettura mi è piaciuta particolarmente, apprezzato sicuramente per chi è buon intenditori i caffè che la protagonista serve dopo accurate ricerche fatte su internet che sicuramente fanno la differenza in una piccola caffetteria di paese.

Consigliato per gli appassionati e per chi non ama le storie super impegnative, spero in un seguito per scoprire nuove avvincenti storie sui personaggi.


Copia digitale Un caffè per la vittima  fornita da Ali Ribelli Edizioni

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp, non perdere tutti gli aggiornamenti dal sito e da Instagram.