Il franchise di Uma Musume ottiene anche una nuova serie breve di anime questo autunno

Il franchise di Uma Musume ottiene anche una nuova serie breve di anime questo autunno

Il “Uma Musume Pretty Derby 4th Event Special Dreamers!!!” alla Pia Arena MM di Yokohama ha annunciato giovedì che il franchise avrà una nuova breve serie anime, Uma Yuru. Scooter Films sta animando la serie, che debutterà questo autunno.

【ウマ娘】新作ショートアニメシリーズ「うまゆる」制作決定!

L’evento di giovedì ha annunciato che Shueisha e Cygames presenteranno un manga di Uma Musume Sakura Laurel nei servizi Shonen Jump +, Weekly Young Jump’s YnJn, e Tonari no Young Jump contemporaneamente.

Il giorno 1 dello stesso evento aveva annunciato mercoledì che ci sarà un nuovo anime in streaming (al contrario di un anime televisivo, come la maggior parte dei progetti precedenti). Questo nuovo anime raffigurerà T.M. Opera O, Admire Vega, Narita Top Road, e altre Uma Musume (Horse Girls) che vanno testa a testa per vincere le competizioni classiche.

Il gioco Uma Musume Pretty Derby è stato lanciato nel febbraio 2021 per iOS e Android. Il gioco era originariamente previsto per un rilascio nell’inverno 2018, ed è stato ritardato per aumentare la qualità del gioco. Il gioco è stato rilasciato su PC tramite DMM Games nel marzo 2021.

Il concetto del gioco inizia con le Uma Musume (Horse Girls), ragazze dotate di un’eccellente capacità di corsa, e che mirano a diventare top idol e a competere nello show nazionale di intrattenimento sportivo “Twinkle Series”. I giocatori assumono il ruolo sia di insegnante che di allenatore delle ragazze nel Nihon Uma Musume Training Center Gakuen (Japan Horse Girls Training Center Academy) e le aiutano a fare il loro debutto.

La prima stagione dell’anime televisivo di 13 episodi di Uma Musume Pretty Derby ha debuttato ad aprile 2018. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone. Un anime “BNW no Chikai” (BNW’s Oath) è arrivato in bundle con il quarto volume del Blu-ray Disc dell’anime televisivo Uma Musume Pretty Derby nel dicembre 2018.

Oikawa ha diretto la prima stagione anime alla P.A. Works. Yousuke Kabashima (D.Gray-man Hallow, Lord Marksman e Vanadis) ha disegnato i personaggi e servito come direttore dell’animazione principale. Masafumi Sugiura (alias Pierre Sugiura, sceneggiature di Touken Ranbu: Hanamaru) e Akihiro Ishihara della Cygames hanno entrambi scritto e supervisionato gli script della serie. Il movimento UTAMARO ha composto la musica alla Lantis.

La seconda stagione dell’anime televisivo principale Uma Musume Pretty Derby ha debuttato sui canali Tokyo MX e BS11 nel gennaio 2021. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone.

La serie manga Umayon, spinoff del franchise Uma Musume Pretty Derby, ha anche ispirato il proprio anime televisivo che ha debuttato nel luglio 2020 e si è concluso nel settembre 2020.

Un anime speciale che commemora il primo anniversario del gioco ha debuttato online a febbraio.

Cygames sta anche pubblicando diversi altri manga spinoff per il franchise su Cycomi, tra cui Uma Musume Pretty Derby: Haru Urara Ganbaru! e Starting Gate: Uma Musume Pretty Derby

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!