UBISOFT E AZERION ESPANDONO LA PARTNERSHIP STRATEGICA, PORTANDO PIÙ NANO GIOCHI ALLA DISTRIBUZIONE DEL GIOCO

Azerion monetizzerà e distribuirà in esclusiva i giochi Ubisoft Nano nei prossimi due anni

Amsterdam, 10 gennaio 2022 – Pochi mesi e oltre 5 milioni di giocate dopo l’uscita del titolo di Ubisoft Nano Hungry Shark Arena con GameDistribution – il principale servizio di pubblicazione di giochi online e multipiattaforma, parte di Azerion, la piattaforma digitale di intrattenimento e media – Ubisoft ha annunciato una significativa espansione di questa partnership strategica con la prossima pubblicazione di altri 7 giochi Ubisoft Nano, compresa l’intera line up della futura Stagione 2 & 3 della collezione. Azerion gestirà la monetizzazione e la distribuzione esclusiva di questi 7 giochi Ubisoft Nano attraverso la sua potente piattaforma nei prossimi due anni.

Ubisoft Nano è un catalogo crescente di giochi Instant Party sviluppati dallo studio di Ubisoft Da Nang – una collezione variegata di piccoli giochi sociali multiplayer basati sui vari mondi Ubisoft (Assassin’s Creed, Rabbids, Might & Magic, Rayman, ecc.) sviluppati con HTML5 e giocabili in tutto il mondo su mobile e una moltitudine di dispositivi online. La collezione ha offerto un parco giochi a più di 10M di giocatori nel 2021, e si prevede di generare milioni di sessioni nel 2022 attraverso questa partnership con Azerion. Questa collaborazione segna anche l’ingresso nel catalogo di GameDistribution di 3 giochi ipercasuali di prima qualità sviluppati da KETCHAPP, società di proprietà di Ubisoft.

“Questa partnership è uno degli accordi strategici più importanti per la rete di distribuzione dei contenuti di Azerion nel 2022. Siamo orgogliosi di rappresentare i marchi Ubisoft e portarli al grande pubblico casual attraverso la rete di distribuzione di Azerion, dai portali di gioco multipiattaforma ai servizi di abbonamento e alle telcos.” – ha detto Erol Erturk, EVP Giochi e partnership strategiche di Azerion.

“Ubisoft Nano è stato progettato per portare il nostro mondo in un nuovo pubblico e Azerion è il partner ideale per mettere i nostri giochi nelle mani di milioni di nuovi giocatori che consumano giochi su piattaforme non convenzionali come il browser web di abbonamento telco”. – Aurelien Palasse – Ubisoft Da Nang Studio Manager.

Questi 10 nuovi giochi saranno giocabili online in 16 lingue su oltre 1000 siti web abbonati ai servizi di GameDistribution. I giocatori saranno anche in grado di godere di rilasci regolari di nuovi giochi e aggiornamenti attraverso tutte le piattaforme abituali (l’APP Ubisoft Nano, sul web nano.ubisoft.com e nei negozi nativi iOS e Android).

SU AZERION

Azerion è una piattaforma di media e intrattenimento digitale pan-europea in rapida crescita. La piattaforma integrata di Azerion fornisce soluzioni tecnologiche per automatizzare l’acquisto e la vendita di pubblicità digitale per acquirenti e venditori di media. I creatori di contenuti, gli editori digitali e gli inserzionisti lavorano con Azerion per raggiungere milioni di persone in tutto il mondo che giocano ai suoi giochi e ai suoi concetti di intrattenimento per aumentare il coinvolgimento, la fedeltà e guidare l’e-commerce. Fondata nel 2014 da due imprenditori olandesi, Azerion ha sperimentato una rapida espansione grazie alla crescita organica e alle acquisizioni strategiche. Azerion ha sede ad Amsterdam, nei Paesi Bassi.

Azerion ha annunciato la proposta di una business combination con EFIC1 che, una volta completata, porterà Azerion a diventare una società quotata all’Euronext Amsterdam.

SU UBISOFT

Ubisoft è leader nella creazione, pubblicazione e distribuzione di intrattenimento interattivo e servizi, con un ricco portafoglio di marchi di fama mondiale, tra cui Assassin’s Creed, Just Dance, la serie di videogiochi di Tom Clancy, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team in tutta la rete mondiale di studi e uffici commerciali di Ubisoft sono impegnati a fornire esperienze di gioco originali e memorabili su tutte le piattaforme popolari, tra cui console, telefoni cellulari, tablet e PC. Per l’anno fiscale 2016-17 Ubisoft ha generato un fatturato di 1.460 milioni di euro. Per saperne di più, visita www.ubisoft.com.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!