Trenches WW1 Survival Horror Experience esce il 20 gennaio

Trenches WW1 Survival Horror Experience esce il 20 gennaio

L’editore indie Ratalaika Games ha unito le forze con lo sviluppatore Steelkrill Studio per annunciare un gioco di sopravvivenza horror cupo e inquietante: Trenches, ambientato nella Prima Guerra Mondiale. L’uscita è prevista per il 20 gennaio 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, al prezzo di 9,99 € e 9,41 €. L’ambientazione suggestiva è un ricordo crudo di un periodo che vi farà venire i brividi!

La morte cammina accanto a te

La sola parola Trincea evoca molte opinioni negative e l’esperienza che viene presentata è quella che il team di sviluppo ha approfondito il più possibile per creare il mondo arido e isolante della guerra e il vostro unico obiettivo è sopravvivere!

L’ispirazione è venuta dalla lettura di episodi storici, dalla visione di molti documentari e dal fascino per la Prima Guerra Mondiale, ma il team di sviluppo ha indicato il fantastico film 1917 come un fattore determinante. Non si può fare a meno di notare che “la Prima Guerra Mondiale viene spesso dimenticata per quanto è stata brutale”, è stato uno dei commenti più evidenti.

Trenches, Il gioco!

Trenches inizia quando il soldato che si interpreta si sveglia dopo un’esplosione e vede tutto in rovina. Si mette in tasca e trova la foto della sua famiglia. Sa che deve cercare di sopravvivere se vuole rivederli. Da quel momento, il vostro obiettivo sarà quello di fuggire dall’ambiente claustrofobico e vivere la guerra dagli occhi di un soldato catturato dietro le linee nemiche, in questo incubo surreale, mentre lottate per la vostra vita (e sanità mentale) per tornare a casa dalla vostra famiglia.

Sopravvivere in Trenches

L’unico modo per fuggire è trovare indizi e obiettivi sparsi per la mappa della trincea, che sarà come un labirinto. Questi obiettivi saranno randomizzati a ogni gioco, quindi saranno tutti diversi. Il giocatore deve essere concentrato perché un mostro lo seguirà e si aggirerà per le trincee. Il giocatore può usare un “fischietto da trincea” che, quando viene usato, fa sentire un suono di pianto e deve seguire il suono del pianto per trovare l’indizio successivo. Tuttavia, il problema è che anche il mostro sente il fischio della trincea e corre verso di voi.

I nemici saranno anche in grado di sentire se si cammina sul legno, in quanto emetteranno dei rumori scricchiolanti, o se si rompono delle bottiglie. Oltre a questo, ci saranno altri oggetti che possono aiutarvi nel gioco, come tronchesi, pistole, mappe, ecc. che possono essere utili… se li trovate.

Potresti aver perso: