Trasformare la frustrazione in impegno positivo: “PleaseFix” mira a rendere i giocatori parte integrante dell’evoluzione di un gioco

La piattaforma di segnalazione di bug PleaseFix si propone di dare ai giocatori un’agenzia

Montréal, giovedì 24 febbraio 2022: l’agenzia tecnologica canadese, Turbulent, può oggi sollevare il coperchio sulla sua piattaforma di segnalazione di bug di nuova generazione costruita per trasformare la frustrazione dei giocatori in opportunità di coinvolgimento.

Opportunamente chiamata “PleaseFix”, la nuova piattaforma è progettata per dare ai giocatori un’agenzia nel processo di segnalazione dei bug, permettendo loro di essere ascoltati dagli sviluppatori dei giochi che amano e consentendo a quegli stessi studi di dare priorità alla correzione dei problemi che contano davvero per loro.

In breve, è una possibilità per gli sviluppatori di connettersi con le loro comunità, utilizzando i bug che inevitabilmente saltano fuori durante la vita di un gioco per costruire ponti e rafforzare il rapporto sviluppatore-giocatore.

“Pensiamo a PleaseFix come a una piattaforma di segnalazione di bug di nuova generazione costruita su misura per l’industria dello sviluppo dei giochi di oggi e per i suoi consumatori”, dice Michael Rodrigues, direttore del Business Development di Turbulent. “Volevamo offrire un sistema che permettesse agli sviluppatori di mostrare che sono felici di camminare e parlare. Si tratta di essere aperti con le loro comunità, ascoltare il feedback e impegnarsi ad agire; in breve, si tratta di costruire la fiducia”.

I sistemi tradizionali di segnalazione dei bug e di QA non sono più adatti allo scopo nel mondo dello sviluppo di oggi. Al contrario, PleaseFix – che si è evoluto dal software sviluppato per aiutare la segnalazione dei bug per Cloud Imperium Games e la sua opera spaziale Star Citizen – rende i giocatori parte integrante dell’evoluzione di un gioco, fornendo una priorità guidata dai giocatori che consente agli studios di ottimizzare le loro risorse e fornire le correzioni dei bug che la comunità vuole di più.

“PleaseFix – o Issue Council, come è noto alla nostra comunità – è centrale nei nostri sforzi per mantenere i giocatori coinvolti nello sviluppo aperto di Star Citizen. Le segnalazioni generate dagli utenti sono accessibili all’intera organizzazione in una forma moderata e sterilizzata”, offre il Player Experience Team di Cloud Imperium Games. “Questo ci permette di tenere conto dell’impatto sulla comunità quando reagiamo e risolviamo i problemi. Siamo in grado di completare il ciclo di feedback fornendo aggiornamenti ai collaboratori su ciò che sta accadendo in tempo reale”.

“È stato un piacere assoluto lavorare con il team di PleaseFix”, aggiunge il team della piattaforma di Cloud Imperium Games. “La loro dedizione e l’attenzione ai dettagli ci hanno permesso di raggiungere il successo con le nostre iniziative di segnalazione e feedback guidate dalla comunità”.

PleaseFix permette ai giocatori di comunicare direttamente con il team di sviluppo, trasformando un’interazione negativa in un’opportunità di collaborazione. I team di QA e di produzione possono ricevere automaticamente rapporti dettagliati sui bug, compresi screenshot e catture, specifiche hardware e condizioni di gioco quando i giocatori si impegnano con il sistema. Le segnalazioni vengono registrate per essere viste da tutti i giocatori e poi classificate per priorità dalla comunità, utilizzando il pulsante “upvote” istantaneo di PleaseFix.

Questo porta a:

“Quando il team di Rainbow Six: Siege ha collaborato con Turbulent e PleaseFix per creare R6Fix, avevamo due obiettivi principali in mente. Prima di tutto, volevamo migliorare il nostro gioco. R6Fix offre al nostro team la possibilità di vedere i problemi più velocemente e di risolverli rapidamente, ed è diventato una parte vitale del nostro processo di triage”, commenta David McCloskey, Player Experience Manager di Rainbow Six: Siege (Ubisoft).

“In secondo luogo, volevamo essere trasparenti con la nostra comunità e permettere loro di vedere cosa sta succedendo nel gioco, perché crediamo che questa sia la chiave del successo per qualsiasi gioco multiplayer. R6Fix non solo ci permette di farlo, ma permette anche alla comunità di vedere quanto spesso interagiamo con i problemi segnalati e li risolviamo. È diventato uno strumento importante non solo per il nostro team, ma anche per la nostra comunità”.

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