Toplitz Productions: Guardando al futuro con progetti emozionanti e nuovo personale

L’editore e sviluppatore indipendente Toplitz Productions è lieto di accogliere cinque nuovi dipendenti tra le sue fila.

Con questa aggiunta, il team principale di Toplitz cresce fino a quasi 20 dipendenti che si occupano di produzione, marketing, distribuzione e delle comunità della gamma di prodotti in costante crescita.

Questo segna il prossimo passo in una strategia di crescita attentamente pianificata che si concentra sulla qualità, non sulla quantità. Basandosi sul successo del mix di generi Medieval Dynasty, Toplitz Productions intende affermarsi come un concorrente stabile nel mercato internazionale dei giochi con il suo sviluppo interno e con produzioni selezionate da studi indie esterni. I progetti saranno finanziati in modo responsabile e sostenibile, con l’efficienza e il lavoro di squadra che sono altrettanto importanti per il successo quanto la libertà creativa dei team di sviluppo.

“Negli ultimi anni, siamo cresciuti continuamente come editore di titoli ‘premium indie’. Come riflette il nostro slogan ‘Games with Heart and Soul’, siamo per i giochi che offrono un intrattenimento vario e altamente coinvolgente. Questo è particolarmente visibile nel franchise Dynasty, dove combiniamo vari generi per offrire ai giocatori un’esperienza di gioco coinvolgente, emotiva e motivante.

Sono lieto che Toplitz sia stata in grado di portare a bordo una straordinaria combinazione di competenza professionale, comprovata esperienza nel settore e, soprattutto, grande entusiasmo per i giochi sotto forma dei nostri nuovi colleghi, che ora ci sosterranno attivamente sulla strada che abbiamo scelto”. – Matthias Wünsche, CEO Toplitz Productions GmbH.
Il successo di questo percorso può essere dimostrato con i numeri: Medieval Dynasty ha venduto oltre 850.000 copie dal suo lancio e il recentemente annunciato Sengoku Dynasty ha già superato il magico traguardo dei 100.000 utenti di Steam Wishlist.

Il veterano dell’industria Mathias Oertel, che ha lavorato per la 4Players GmbH di Amburgo per più di 21 anni, la maggior parte dei quali come direttore generale della rinomata rivista online 4Players.de, supporterà Toplitz come Senior Marketing & PR Manager. Inoltre, il dipartimento di comunicazione sarà rafforzato da Mounir Aouina come Marketing & Content Manager, che è stato coinvolto nel lancio di vari progetti alla Daedalic Entertainment e più recentemente anche alla 4Players nel Brand Management.

Mathias Oertel sulla sua nuova posizione: “Durante il mio periodo alla 4Players, editorialmente mi sono sentito a casa in una vasta area di generi, ma nel tempo ho sviluppato un affetto per i titoli indie in particolare – e sento questa passione per i presunti ‘piccoli’ giochi con grandi qualità anche alla Toplitz. Sono molto felice di poter aiutare il team dedicato con la mia esperienza nella prossima fase di crescita e naturalmente nel lungo termine oltre. Abbiamo numerosi progetti eccitanti in cantiere che troveranno molti fan!”

Come appassionata giocatrice, Nadja Lischo è stata a lungo parte attiva della vivacissima comunità di gioco. Di conseguenza, essendosi laureata in scienze letterarie, il salto al team di localizzazione e QA di Toplitz è stata una conseguenza logica. Inoltre, rimane fedele alle sue radici comunitarie per fungere da tramite tra i giocatori e lo sviluppo per registrare ed elaborare il feedback degli utenti.

Toplitz Productions

A rafforzare ulteriormente il reparto QA è Manuel Wilding, le cui radici videoludiche sono anche all’interno della comunità. Oltre ai test QA, coordinerà i creatori di contenuti e gli influencer per Toplitz.

Per quanto riguarda la produzione, Christian Rink si aggiungerà al team esperto e altamente efficiente assicurando che il potenziale di ogni singolo gioco sia sfruttato al massimo, sia per le produzioni interne che per i progetti di studi indipendenti. Le sue credenziali includono Gameforge e Kalypso Entertainment, tra gli altri, avendo lavorato su titoli come Aion, S.K.I.L.L. e RockShot.

Saremo lieti di fornirvi ulteriori dettagli e dati sul singolo personale su richiesta. Si concede il permesso di utilizzare le foto incluse.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!