Top 2 metodi per convertire CSV in vCard/VCF nel 2022

Top 2 metodi per convertire CSV in vCard/VCF nel 2022

Top 2 metodi per convertire CSV in vCard/VCF nel 2022

Qui, imparerete i migliori metodi possibili per convertire CSV in vCard. Discuteremo i due modi che sono molto semplici e genuini. Ogni utente può facilmente implementare entrambi i metodi manuali e professionali. Inoltre, se vuoi ottenere un risultato ottimale da queste tecniche, allora devi seguire questo blog fino alla fine.

convertire CSV in vCard/VCF

Introduzione

Generalmente, il formato CSV contiene le tabelle, i contatti, ecc. dove i dati sono memorizzati nelle righe e nelle colonne. Questo tipo di dati è facile da capire per gli utenti. A volte hanno bisogno di convertire CSV in VCF online gratuitamente. Qui la domanda sorge perché gli utenti hanno bisogno di importare un file CSV in un formato vCard.

Ci sono forse molte ragioni secondo il requisito degli utenti. Ma molto probabilmente vogliono usare o accedere ai contatti in Gmail, Thunderbird, telefoni cellulari, ecc. Questi non supportano il formato CSV. Perché il formato VCF o vCard contiene i contatti e i loro dettagli aggiuntivi come immagini, indirizzo, nome del contatto, indirizzo email, numero, URL ecc.

Prima di passare ai metodi per convertire CSV in vCard, dobbiamo capire gli effettivi vantaggi del formato VCF rispetto al formato CSV.

Principali vantaggi del formato vCard o VCF

Ci sono alcuni vantaggi per gli utenti di migrare CSV al formato di file VCF.

Il formato di file VCF è il modo più semplice e veloce per trasferire le informazioni di contatto.
Gli utenti possono facilmente accedere ai file vCard su telefoni cellulari, tablet, computer portatili, ecc.
Il formato vCard mostra i dati nel modo più semplice che è utile per leggere i dati.
Abbiamo discusso i vantaggi di convertire CSV in vCard. Ora, imparerete il metodo manuale dei metodi e l’approccio rapido per convertire CSV in formato vCard.

I migliori metodi per convertire file CSV in vCard

In questa sezione, imparerai i due metodi per convertire un file CSV in vCard/VCF su Windows. Il processo del metodo manuale è completato in due passi ed è un po’ lungo. D’altra parte, la procedura del metodo professionale è completata in un solo passo. Per saperne di più segui i seguenti metodi.

Metodo manuale per migrare CSV a vCard


Passo 1 – Importare i contatti da CSV

Passo 2 – Esportare i file CSV nel formato VCF

2. Approccio professionale per convertire CSV in vCard

Metodo manuale per migrare da CSV a vCard

Questo metodo tradizionale è completato in due passi. In primo luogo, voi utenti dovete importare i contatti da file CSV e poi potete migrare i vostri file CSV in formato VCF.

Passo 1: Importare i contatti da CSV

Ci sono i seguenti passi che è necessario seguire tutti nella stessa sequenza:

Inizia con un clic sull’icona di Windows e poi cerca Contatti.
Poi, apri la finestra Contatti e scegli la scheda Importa.
Ora, seleziona il formato CSV come tipo di esportazione e tocca il pulsante Importa.
Poi, cerca i contatti che vuoi esportare e clicca sul pulsante Avanti.
Infine, clicca sul pulsante Finish per completare il processo.
Quando hai completato il processo di cui sopra, allora puoi passare al passo successivo per convertire CSV in vCard.

Passo 2: Esportazione di file CSV in formato VCF

Per ottenere il risultato in formato VCF, è necessario seguire i seguenti passi:

Scegliete un’opzione di esportazione dalla stessa finestra Contatti,
Ora, scegli l’opzione vCard e premi il pulsante Export.
Clicca sulla cartella particolare dove hai salvato i file CSV.
Poi, scegli una posizione o crea una nuova cartella per salvare i file convertiti
Infine, clicca sul pulsante Finish e il processo è completato con successo.

Svantaggi del metodo manuale per convertire file CSV in vCard

Se hai provato a implementare questo metodo, allora puoi vedere la limitazione del metodo tradizionale. Discutiamo gli svantaggi nei seguenti punti.

Non può permettere agli utenti di selezionare più contatti alla volta.
Questo metodo crea un nuovo file per ogni contatto.
Richiede conoscenze tecniche per l’implementazione.
È un processo che richiede tempo per contatti multipli.
Gli utenti non possono migrare CSV a vCard in un solo passaggio.
Questi sono alcuni svantaggi dell’approccio manuale che abbiamo discusso nella sezione precedente. Se vuoi superare tutti gli svantaggi allora puoi seguire il prossimo segmento.

Approccio automatizzato per convertire CSV in vCard

Se hai provato la soluzione manuale per importare CSV in VCF online e non funziona per te ti suggeriamo lo strumento Cigati CSV to vCard Converter che è lo strumento più sicuro e affidabile. , ti suggeriamo lo strumento Cigati CSV to vCard Converter che è lo strumento più sicuro e affidabile. Questo strumento lavora sulla tecnologia avanzata che aiuta a fornire una soluzione senza errori. Gli utenti possono facilmente utilizzare il CSV to vCard converter online grazie alla sua semplice interfaccia. Sono disponibili molte altre opzioni avanzate che gli utenti possono scegliere in base alle loro esigenze. Inoltre, questo strumento permette agli utenti di convertire file CSV singoli e multipli in formato vCard o VCF alla volta.

Conclusione

Qui abbiamo imparato i diversi metodi per convertire CSV in vCard. I metodi manuali non sono sicuri per gli utenti a causa di molti svantaggi. Per superare tutte le limitazioni abbiamo raccomandato il convertitore CSV a VCF online che ha molte caratteristiche avanzate. È il software più sicuro e affidabile per importare CSV in formato vCard. Inoltre, questo avanzato software di conversione da CSV a vCard VCF può convertire i file CSV in formato PDF.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!