Tokyo Revengers Manga supera i 32 milioni di copie in circolazione

L’anime televisivo di Tokyo Revengers Manga ha debuttato il 10 aprile, il film live-action ha aperto il 9 luglio al #1


I 32 milioni sono per le copie in circolazione che non sono necessariamente tutte vendute, e non sono copie stampate e vendute. Il numero non è una statistica di vendita.

Il manga aveva 5 milioni di copie in circolazione a settembre 2020, e circa 8 milioni di copie a febbraio 2020. Il manga aveva poi circa 10 milioni di copie alla fine di marzo prima della première di aprile dell’anime.

Il manga aveva oltre 14,5 milioni di copie in circolazione a maggio. Il manga ha aggiunto circa sei milioni di copie da quando l’adattamento anime televisivo ha debuttato il 10 aprile, che è stato un salto di vendite del 670% dalla fine di marzo. Kodansha ha riferito che la risposta al manga dall’inizio dell’anime è stata positiva e superiore alle sue aspettative, con circa 2,4 libri venduti al secondo.

L’account aveva annunciato il 30 giugno che il manga di Tokyo Revengers aveva più di 25 milioni di copie in circolazione. Kodansha aveva precedentemente annunciato che avrebbe rilasciato un set dei primi quattro volumi compilati del manga con copertine con il cast del film live-action. Questo ha causato il rapido esaurimento dei preordini di quei volumi e ha spinto Kodansha a ordinare la ristampa.

Tokyo Revengers

Wakui ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel marzo 2017, e Kodansha ha pubblicato il 23° volume del manga il 16 luglio.

Kodansha Comics sta pubblicando il manga digitalmente in inglese, e ne descrive la storia:

Guardando il telegiornale, Takemichi Hanagaki apprende che la sua ragazza dei tempi della scuola media, Hinata Tachibana, è morta. L’unica ragazza che abbia mai avuto è stata appena uccisa da un gruppo malvagio conosciuto come la Tokyo Manji Gang. Vive in un appartamento di merda con pareti sottili, e il suo capo più giovane di sei anni lo tratta come un idiota. Inoltre, è completamente vergine… All’apice della sua vita al ribasso, improvvisamente salta indietro nel tempo di dodici anni, fino ai suoi giorni di scuola media! Per salvare Hinata, e cambiare la vita che ha trascorso in fuga, il part-timer senza speranza Takemichi deve puntare al vertice della più sinistra banda di delinquenti di Kanto!
L’anime ha debuttato sul canale MBS il 10 aprile. Crunchyroll sta trasmettendo l’anime in streaming mentre va in onda in Giappone.

Koichi Hatsumi (Berserk: The Golden Age Arc I – The Egg of the King, Blue Exorcist: Kyoto Saga, Deadman Wonderland, Gangsta.) sta dirigendo l’anime alla LIDEN FILMS, e Yasuyuki Muto (Basilisk, Deadman Wonderland, Sengoku Basara – Samurai Kings) è responsabile delle sceneggiature della serie. Kenichi Ohnuki (Golden Kamuy, Gundam Build Fighters) e Keiko Ōta (Ace Attorney, Hyakko) stanno disegnando i personaggi. Satoki Iida sta dirigendo il suono, e Hiroaki Tsutsumi (Children of the Whales, Dr. Stone, Jujutsu Kaisen) sta componendo la musica.

La Warner Bros. Japan ha prodotto un film live-action del manga, che doveva uscire in Giappone nell’ottobre 2020, ma poi ha aperto il 9 luglio. Il film ha guadagnato 696.434.440 yen (circa 6,31 milioni di dollari) nei suoi primi tre giorni, raggiungendo la vetta del box office giapponese nel suo weekend di apertura. Tsutomu Hanabusa (live-action Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!