Tokyo Ghoul – Proprio no.

Il titolo già la dice lunga. Oggi, purtroppo, si parla di Tokyo Ghoul. Okay, in molti (in troppi, a mio avviso) apprezzano questa immeritevole opera. Okay, va bene avere dei propri gusti, lo accetto, ma tutto si può dire meno che l’anime di Tokyo Ghoul sia un capolavoro. Perché, si, oggi scriverò di quanto mi faccia schifo quell’abominio prodotto dagli Studi Pierrot.

Primo Volume della serie 1 del Manga. – Tokyo Ghoul

Attenzione, l’articolo può contenere spoiler. Fermatevi qui se non li cercate. Anche se, fosse per me, vi direi di continuare perché non vi perdete nulla. Tokyo Ghoul è ciarpame, a mio avviso.

Se proprio ci tenete a visionare quest’opera, buttatevi sul Manga, fidatevi di un fesso!

Quando creai

Locandina della prima stagione animata. – Tokyo Ghoul

Nella città di Tokyo si stanno verificando degli strani e violenti omicidi. Secondo le indagini della polizia le morti sono frutto di attacchi, provocati da misteriose creature “divoratrici”, chiamate Ghoul. Un normale studente universitario di nome Kaneki e il suo amico Hide, elaborano una teoria: quei mostruosi esseri si confondono tra gli umani ed è per tale motivo che nessuno ne ha mai visto uno. La loro teoria forse non è tanto lontana dalla realtà. Kaneki lo scoprirà sulla propria pelle, dopo aver incontrato l’affascinate ma vorace Rize.

Quella qui su è la trama, tutto ciò che sembrerebbe caratterizzare questa opera. Immaginate poter fallire in nella creazione di qualcosa di potenzialmente buono. Bene, fatto? Perché ora inizia la discesa negli inferi.

Rize, dal primo episodio della prima stagione. – Tokyo Ghoul

Aah, che male. Siamo arrivati al momento peggiore possibile: la seconda stagione. Santo cielo, credetemi sto cercando di non imprecare per restare il più rispettoso possibile verso eventuali credenti ma è difficile. La seconda stagione di questo prodotto è… lo schifo più totale.

Le animazioni iniziano a scivolare nel ridicolo, la opening diventa un qualcosa di direttamente non collegabile a ciò che accade e… la trama, cavolo. Cosa diavolo mi significa che il protagonista principale abbandona i suoi amici e sceglie di unirsi ai suoi aguzzini? Okay, capisco che magari la vedevano come una buona idea agli Studi Pierrot ma CAZZO, potevate tranquillamente attenervi al manga e lasciare perfino quello scontro finale con Arima. Perché, si, chi ha prodotto questo anime ha deciso di cancellare lo scontro più EPICO di questa serie. Lo scontro che praticamente APRE alla terza stagione, di cui ora andremo a parlare, e che viene usato come momento cardine. Ma hey, dovevano sostituirlo con la “morte” di Hide.

Arima sconfigge Kaneki. – Tokyo Ghoul

E ci rendiamo conto quanto la seconda stagione faccia schifo, quando vedi il cartello “Hide – Scomparso”. Perché si, rovinato tutto cercano di sistemarlo aggiustando la trama e attenendosi al manga. Le animazioni peggiorano ancor di più, cosa si ci poteva aspettare dai Pierrot, e arrivano a rendere le scene migliori meno epiche.

Locandina “Terza stagione – Parte due”. – Tokyo Ghoul

Si, ho parlato pochissimo della terza stagione. Semplicemente, però, perché quella che io ritengo la quarta stagione si ritrova ad essere peggio. Qui, davvero, si sfiora lo schifo.

Come può passare in mente a qualcuno che produce anime di tagliare i costi per le animazioni, riciclare alcune OST, fare disegni troppo brutti e RUSHARE tutto? Perché, si, perfino io che ho letto il manga non c’ho capito nulla. Fa tutto così schifo ed è tutto così modificato MALE che trovare parole non cattive è impossibile. Tremendamente impossibile, santo cielo.

Se il manga era un 6 scarso… l’anime è un 2 secco. Ma solo perché ho visto roba peggiore.

Anche per oggi è tutto! Fateci sapere cosa ne pensate tra i commenti!
Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay !