TikTok cambierà l’algoritmo per evitare contenuti dannosi

Il servizio di social networking incentrato sui video, TikTok giovedì ha rivelato che sta cambiando il suo algoritmo per evitare flussi dannosi di contenuti negativi o problematici, in una mossa evidente per affrontare le crescenti critiche e la preoccupazione per gli effetti dannosi dei social media sulla psiche dei giovani utenti.

TikTok stesso è stato coinvolto in una serie di incidenti della natura, l’ultimo dei quali è il rapporto che i distretti scolastici in tutti gli Stati Uniti hanno cancellato le lezioni il venerdì a causa delle segnalazioni di minacce che si suppone siano state fatte su TikTok.
Secondo i rapporti dei media locali, i distretti di California, Texas, Minnesota e Missouri stanno progettando di chiudere il venerdì in risposta e protestare contro l’incidente, con altri distretti a parte i suddetti che prevedono di avere una maggiore presenza della polizia, con alcuni di loro che hanno dovuto inviare e-mail ai genitori per dire che hanno indagato sulle accuse.

L’azienda mentre risponde alle controversie ha detto in una dichiarazione:

“A TikTok, riconosciamo che troppe cose, che si tratti di animali, consigli di fitness o viaggi di benessere personale, non corrispondono all’esperienza di scoperta diversificata che miriamo a creare”.

Il feed For You su TikTok fa uso di metriche che mostrano quanto tempo uno spettatore si sofferma sul contenuto per raccomandare i video, con l’algoritmo di raccomandazioni personalizzate di TikTok che deve essere sottoposto a un intenso esame.

Un sondaggio sul rinomato The Wall Street Journal ha indicato come l’app TikTok, dovendo mostrare contenuti simili più e più volte ha la capacità di spingere i giovani utenti in tane di sesso e droga, spingendo gli esperti di salute a dire che sono necessarie ulteriori ricerche sull’app TikTok.

L’app TikTok, che ha superato un miliardo di utenti mensili nel mese di settembre, ha l’algoritmo che combina le metriche che mostra quanto tempo un utente indugia su un pezzo di contenuto per informare le raccomandazioni, che avrebbe spinto gli utenti a ridurre la loro dipendenza dall’app al costo ripido della loro salute mentale.

La direzione di TikTok ha anche annunciato caratteristiche che darebbero agli utenti la possibilità di personalizzare ciò che il contenuto viene mostrato e non mostrato loro è in lavorazione, con gli utenti che hanno la possibilità di scegliere hashtag e parole relative al contenuto che non vogliono vedere sul feed For You.

Gli utenti di TikTok hanno già la possibilità di scegliere tra le opzioni per segnalare se non sono interessati a un video, con la società che dice che un contenuto simile sarà mostrato meno spesso.

TikTok, sviluppato da ByteDance, ha superato entro ottobre 2020 oltre 2 miliardi di download mobile a livello globale.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!