Thunderbirds 55/GoGo, Space Battleship Yamato 2205 Films ottiene un video promozionale di collaborazione

Bandai Namco Arts ha iniziato a trasmettere in streaming venerdì un video promozionale di collaborazione con Thunderbirds 55/GoGo, la compilation di film di Thunderbirds: The Anniversary Episodes per la proiezione giapponese, e il film Uchū Senkan Yamato 2205: Aratanaru Tabidachi – Kōshō -STASHA- (Space Battleship Yamato 2205: The New Voyage Part II: Stasha) film.

Thunderbirds 55/GoGo celebra il 55° anniversario del franchise. Il regista di Shin Godzilla, Shinji Higuchi, ha compilato i Thunderbirds: The Anniversary Episodes in un unico film, uscito in Giappone il 7 gennaio.

「サンダーバード55」×「宇宙戦艦ヤマト2205」コラボレーションPV

Thunderbirds: The Anniversary Episodes era un progetto finanziato dal crowdfunding per produrre tre episodi di Thunderbirds con gran parte dello stesso staff della serie originale. Gli episodi, prodotti dall’audio di tre precedenti commedie audio del 1960 per il franchise, hanno debuttato nel 2015.

Thunderbirds è andato originariamente in onda nel Regno Unito nel 1965. La serie è stata rifatta nella serie anime televisiva Kagaku Kyujotai Techno Voyager nel 1982, anche se i co-creatori di Thunderbirds Gerry e Sylvia Anderson non erano direttamente coinvolti nella produzione. La versione doppiata in inglese della serie fu rinominata Thunderbirds 2086.

Il film è il secondo dei due film della serie Uchū Senkan Yamato 2205: Aratanaru Tabidachi (Space Battleship Yamato 2205: The New Voyage), e uscirà il 4 febbraio. Come nei precedenti film della serie di remake, un’edizione speciale Blu-ray Disc del film sarà immediatamente disponibile per l’acquisto in concomitanza con la data di apertura nelle sale, insieme ai cels digitali. Un’edizione separata di Blu-ray Disc e DVD verrà distribuita il 29 marzo.

Uchū Senkan Yamato 2205: Aratanaru Tabidachi – Zenshō -TAKE OFF-, il primo dei due film, ha aperto in Giappone l’8 ottobre. Gli spettatori potevano acquistare un’edizione speciale Blu-ray Disc del film nei cinema. L’edizione standard del Blu-ray Disc e del DVD è stata distribuita il 26 novembre.

Traendo i suoi motivi dallo speciale televisivo del 1979 Space Battleship Yamato: The New Voyage, la storia del nuovo progetto a due film inizia tre anni dopo la guerra con l’Impero della Cometa Bianca. Kodai ora comanda la corazzata Yamato con un nuovo equipaggio mentre affrontano un’altra battaglia.

Star Blazers: Space Battleship Yamato 2199 è un remake della serie originale del 1974 Space Battleship Yamato creata da Leiji Matsumoto e Yoshinobu Nishizaki. Ha debuttato in Giappone come una serie di sette film proiettati al cinema in Giappone dal 2012 al 2013, prima di debuttare sulla televisione giapponese nell’aprile 2013. Il film anime Uchū Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune ha poi aperto in Giappone nel 2014.

Come per Yamato 2199, il film Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202 progetto di sequel ha debuttato prima come una serie di sette film da giugno 2017 a marzo 2019. La versione televisiva di Yamato 2202 ha debuttato nell’ottobre 2018 in Giappone. Crunchyroll ha iniziato lo streaming dell’anime nel maggio 2019, e Funimation ha anche iniziato lo streaming di un dub inglese.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!