The Sandbox collabora con World of Women per lanciare la WoW Foundation

World of Women e The Sandbox collaborano con un fondo da 25 milioni di dollari per guidare e sostenere le donne nel metaverso

HONG KONG – 8 marzo 2022 – The Sandbox, un mondo virtuale di gioco decentralizzato leader e filiale di Animoca Brands, ha annunciato oggi di aver collaborato con World of Women (WoW), una comunità di NFT prima nel suo genere, che modella la cultura e celebra la rappresentazione, l’inclusività e le pari opportunità per tutti, per lanciare la Fondazione WoW, per portare più donne e diversità di pensiero nello spazio NFT e metaverso.

La Fondazione prenderà il via con una sovvenzione di 25 milioni di dollari da The Sandbox con la missione di amplificare la rappresentazione delle donne negli spazi web decentralizzati.

World of Women e The Sandbox lavoreranno insieme per raggiungere la sua missione di migliorare il metaverso aperto e incoraggiare una maggiore partecipazione femminile, World of Women lavorerà insieme a The Sandbox per creare una serie di esperienze interattive.

Queste avverranno attraverso la WoW Foundation, e si concentreranno su 4 pilastri principali: elevare l’ecosistema sostenendo artisti e finanziando progetti; educare i nuovi arrivati; comunicare per dare più visibilità alle cause incentrate sulle donne, ispirando gli altri; e restituire alle organizzazioni di beneficenza. Il fondo fornirà anche opportunità di sviluppo del business attraverso le reti in crescita di The Sandbox, Animoca Brands e Brinc. The Sandbox prevede di sostenere i creatori e guidarli attraverso il successo in Web3, dal mentoring al finanziamento della loro prima menta alle mostre nel metaverso e alla loro prima vendita.

Oltre al fondo WoW, ci saranno ulteriori sviluppi per raggiungere le missioni del fondo attraverso molteplici iniziative che si evolveranno nel corso dei progetti tra cui:

“Siamo entusiasti di collaborare con The Sandbox. Con questa sovvenzione, stabiliremo la nostra missione nel metaverso, guidando e sostenendo le donne in questo nuovo spazio. Inizieremo voxelizzando tutti i 10.000 WoW in modo che tutta la nostra comunità possa unirsi a noi lì. Poi, realizzeremo la nostra missione attraverso numerose azioni; come l’apertura del Museo di WoW, che sarà un simbolo di rappresentazione e diversità nel metaverso. Abbiamo grandi progetti davanti a noi, e non vediamo l’ora di realizzarli con la nostra comunità in The Sandbox” ha detto Yam Karkai, co-fondatore e artista di World of Women.

“Questa partnership segnala la nostra intenzione di investire a lungo termine nel plasmare uno spazio diversificato e inclusivo per le donne a prosperare nel Web3 all’interno del nostro metaverso. Attraverso la facilitazione dell’educazione e il finanziamento di progetti femminili speriamo che questi programmi aiutino a stabilire una generazione di donne costruttrici influenti nello spazio”, ha aggiunto Sebastien Borget, Co-Fondatore & COO di The Sandbox.

Mentre la WoW Foundation si concentra su diversi sotto-settori all’interno del mondo blockchain, l’iniziativa dei fondi porta tutti lo stesso obiettivo di investire ulteriormente nelle donne nello spazio, costruendo una crescita a lungo termine ed equa e opportunità nel settore.

The Sandbox collabora con World of Women

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!