The Roller Coaster – Up’n’Down! – : Un’estensione di The Microscope (qualcuno le chiama poesie) – Segnalazione

La baia vi segnala The Roller Coaster – Up’n’Down! – : Un’estensione di The Microscope (qualcuno le chiama poesie)

The Roller Coaster - Up'n'Down!
The Roller Coaster – Up’n’Down! – : Un’estensione di The Microscope

Titolo: The Roller Coaster – Up’n’Down!
Autore: Anna “Annina” Lorenzi
Genere: Poesie
Casa editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 5 maggio 2021
Formato: Cartaceo, Ebook
Pagine: 96

“Dedicato a chi crede davvero nel profondo valore dell’Amicizia come forma d’Amore e nel significato immenso di una Promessa. E a tutti coloro che, comunque vada, dalle montagne russe non sanno proprio scendere.”

Dopo l’uscita del romanzo Incontrando Laura, a sorpresa arrivò The Microscope. Una raccolta di scatti immortalati con la penna, prima raccolta poetica dell’autrice. Una serie di testi scritti di getto che a molti evocò lo stile degli Haiku giapponesi per la loro immediatezza e la capacità di arrivare, “per immagini” e sensazioni, in modo semplice e diretto al cuore di ogni lettore. A distanza di pochi mesi, Anna “Annina” Lorenzi torna di nuovo a emozionarci con una seconda raccolta che vuole essere un’integrazione e un’estensione della precedente.

“È con piacere che vi presento The Roller Coaster in tutta la sua onesta e sincera spontaneità.

Perché, forse, ognuno di noi nasce con un biglietto in tasca per fare almeno un giro sulle montagne russe, solo che nessuno sa mai quanto possa durare e che effetto farà. Salire e provarci al meglio è l’unica cosa che è data fare. Il resto, poi, è tutto da vedere. Almeno credo, perciò…

Enjoy! Up&Down!!!
E questi ‘giri’ viveteveli tutti.” – A19.

L’Autrice:

 Anna “Annina” Lorenzi autrice di The Roller Coaster

Anna “Annina” Lorenzi nasce a Milano, in un piovoso lunedì mattino, il 26 ottobre 1981. Frequenta – o per meglio dire “frequenta” – due anni di liceo classico, seguiti da quattro di liceo artistico; senza, per altro, mai poter far a meno di dedicarsi alle sue passioni. Passioni come la scrittura, la musica, la fotografia, i suoi amati cani, i motori, i viaggi e la natura.

Dal punto di vista lavorativo fa davvero “un po’ di tutto”, fino a fondare con degli amici una società in Texas che opera nel settore dei veicoli d’epoca. Partecipando a concorsi letterari e collaborando con alcune riviste italiane, pubblica diversi racconti brevi e articoli.

Attualmente gestisce un blog personale “Diciannove – Prima di nascere ero sull’astronave che aspettavo di scendere” (annina19.com) dove raccoglie suoi nuovi e vecchi “scritti”, accompagnati da fotografie e immagini; è inoltre impegnata nella promozione internazionale delle sue raccolte poetiche, “The Microscope” e “The Roller Coaster”, e nella prima stesura del sequel del suo romanzo “Incontrando Laura”.

Opere Letterarie & Pubblicazioni:

Il 19 maggio 2020 esce “Incontrando Laura. Un romanzo liberamente e in parte ispirato alla vita di…” accompagnato dalla sua edizione inglese “Meeting Laura. A novel loosely and partially inspired by the life of…” professionalmente tradotto da Starleen K. Meyer. I due rispettivi audiolibri sono previsti per il 2021.

Nell’agosto del 2020, Anna inizia a lavorare alla stesura del sequel di Incontrando Laura e a un progetto laterale, completamente differente a cui decide di da la priorità. – La data di uscita del sequel è attualmente ancora da definirsi.

L’8 febbraio 2021 esce “The Microscope. Una raccolta di scatti immortalati con la penna” (#TheMicroscope – Qualcuno Le Chiama Poesie) accompagnato dalla sua edizione inglese, “The Microscope. A collection of snapshots immortalized with a pen”. – Genere: poesia contemporanea.

L’8 maggio 2021, escono a sorpresa “The Roller Coaster. Up&Down! – Un’estensione di The Microscope (qualcuno le chiama poesie)” e la sua edizione inglese, “The Roller Coaster. Up&Down! – An extension of The Microscope (some call it poetry)”. Seconda raccolta poetica dell’autrice che va ad arricchire e completare la precedente a cui è strettamente connessa.

Le opere citate sono tutte auto-pubblicazioni indipendenti, disponibili in versione tascabile ed eBook, in edizione italiana e inglese (sempre professionalmente tradotte da Starleen K. Meyer), in tutti gli Amazon store.

Oltre ai vari post presenti su annina19.com potete trovare alcuni degli scritti meno recenti dell’autrice, pubblicati in libri e riviste e/o selezionati per concorsi letterari.


 Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp