The Gallery – Una tappa fondamentale nel rinascimento dei videogiochi d’azione dal vivo è pronto a uscire questo aprile

In parte thriller con ostaggi, in parte dramma sociale, The Gallery è pronto a riaccendere il genere FMV live action

Londra, Regno Unito – 11 gennaio 2022. Aviary Studios è entusiasta di annunciare che il loro videogioco live action The Gallery sarà lanciato questo aprile per PC, Nintendo Switch, console Xbox e PlayStation, piattaforme iOS e Android. E, in anteprima per l’Europa, The Gallery uscirà anche nei cinema del Regno Unito dove il pubblico giocherà il gioco a maggioranza come parte di un’esperienza interattiva coinvolgente e partecipativa.

Scritto e diretto da Paul Raschid, uno dei più prolifici creativi di videogiochi e film interattivi, The Gallery è un’emozionante combinazione di thriller con ostaggi e dramma sociale con un pizzico di estetica da festival del cinema mondiale. Girato in un periodo di 6 settimane a febbraio e marzo 2021, il gioco immerge il pubblico in un’esperienza interattiva ambientata in due periodi di tempo – 1981 e 2021, entrambi di notevole importanza politica, sociale e culturale nella storia del Regno Unito, abilmente riflessi nella storia sfumata. I giocatori dovranno affrontare oltre 150 punti di decisione mentre navigano in una storia piena di mistero e intrighi.

Guarda il promo di annuncio di The Gallery qui

Scarica la cartella stampa di The Gallery qui

Un cast entusiasmante è stato assemblato per The Gallery che include George Blagden (Versailles e Vikings); Anna Popplewell (The Chronicles of Narnia); Kara Tointon (Mr. Selfridge e Eastenders); Rebecca Root (The Queen’s Gambit); Richard Fleeshman (The Sandman e Coronation Street), Shannon Tarbet (Killing Eve e Love Sarah) e Fehinti Balogun (I May Destroy You).

Il genere di gioco live action video (FMV) ha debuttato a metà degli anni ’80 ed è stato propagandato come il futuro dei videogiochi, ma è stato infine dichiarato morto a metà degli anni ’90. L’attuale rinascita di questo genere un po’ di nicchia – una confluenza di film e giochi – è iniziata intorno al 2015 con titoli come Late Shift e Her Story e ha messo il turbo nel 2019 con Bandersnatch di Netflix. Con registi come Paul Raschid (che ha vinto un BAFTA Scotland per il suo lavoro cinematografico lineare) che ora cercano di estendere il videogioco live action a un pubblico cinematografico e televisivo più ampio e offrendo generi più diversi rispetto alla tradizionale esperienza horror, questo genere di nicchia potrebbe essere impostato per una rinascita.

The Gallery sarà lanciato questo aprile per PC, Nintendo Switch, console Xbox e PlayStation, piattaforme iOS e Android e una release cinematografica interattiva nel Regno Unito. Visitate i siti ufficiali www.aviaryfilms.co.uk e www.paulraschid.com.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!