Il manga “The Detective is Already Dead” si prende una pausa, inizia l’adattamento del terzo romanzo a Marzo

Il numero di febbraio della rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa, ha rivelato il 25 dicembre che l’adattamento manga di Mugiko della serie di light novel “The Detective Is Already Dead (Tantei wa Mō, Shindeiru)” di Nigojū e Umibōzu si prende una pausa, e tornerà ad adattare il terzo volume delle novel originali a partire dal numero di maggio del 26 marzo.

Il numero di dicembre della rivista aveva dichiarato in ottobre che il manga avrebbe raggiunto il suo culmine nella rivista il 27 novembre. La rivista ha pubblicato un epilogo per l’arco attuale il 25 dicembre.

Yen Press sta pubblicando i romanzi originali in inglese di “The Detective is Already Dead”.

Yen Press ne descrive a storia:

Kimihiko Kimizuka è sempre stato una calamita per guai e intrighi. Da quando riesce a ricordare, si è imbattuto in scene di omicidio o ha ricevuto misteriose valigette da trasportare. Quando ha incontrato Siesta, una brillante detective che combatte una guerra segreta contro un’organizzazione di pseudoumani, non ha potuto resistere alla chiamata di diventare il suo assistente e unirsi a lei in un viaggio epico attraverso il mondo. …. Questo fino a un anno fa.

Ora è tornato ad una vita normale e tiepida al confronto, sapendo che l’avventura deve essere finita. Dopo tutto, il detective è già morto.
Mugiko ha lanciato il manga su Monthly Comic Alive nel maggio 2020, e Kadokawa ha pubblicato il quarto volume compilato del manga il 23 dicembre.

Nigojū ha pubblicato il primo volume della serie light novel, con illustrazioni di Umibōzu nel novembre 2019 sotto l’impronta MF Bunko J di Kadokawa. Il romanzo ha vinto il quindicesimo premio MF Bunko J newcomer nel 2019. Kadokawa ha pubblicato il sesto volume il 25 novembre.

I romanzi hanno ispirato un anime televisivo che ha debuttato il 4 luglio. Funimation ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda, e ha anche trasmesso in streaming un dub inglese.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!