THE ASCENT NUOVA TECNOLOGIA DI VOCE AUMENTATA USATA PER I DIALOGHI NEL POPOLARE ACTION RPG

The Ascent è il primo gioco a utilizzare la tecnologia vocale aumentata Speech-to-Speech di Altered. Tutte le missioni secondarie che erano precedentemente sottotitolate avranno ora un dialogo vocale utilizzando la tecnologia di Altered dopo l’aggiornamento di oggi.


Londra, Regno Unito – 15 dicembre 2021: Lo sviluppatore del popolare Cyberpunk Action RPG The Ascent, Neon Giant, ha collaborato con la casa di sound design Sweet Justice Sound e Altered, gli sviluppatori di Altered Studio, un nuovo strumento alimentato dall’AI per aumentare le voci umane per creare una serie di voci personalizzate per nuove linee di dialogo. The Ascent, pubblicato da Curve Games, è il primo gioco a utilizzare questo nuovo software con 800 linee di dialogo per 40 diversi personaggi NPC creati utilizzando lo strumento Altered Studio per le missioni secondarie che erano precedentemente sottotitolate. Questo contenuto aggiuntivo di voice over sarà aggiunto al gioco nell’aggiornamento di oggi.

Altered Studio dà agli sviluppatori un’opzione per popolare i giochi con dialoghi parlati credibili e creare un’esperienza di gioco più ricca. Prendendo le registrazioni catturate da un attore, in questo caso Sam Hughes, la casa di sound design Sweet Justice Sound ha usato Altered Studio per aumentare la sua voce. Il risultato è una moltitudine di diverse performance vocali di alta qualità che possono essere utilizzate per una serie di PNG che potrebbero non essere stati doppiati a causa di budget limitato, tempo o disponibilità di personale.

Il co-fondatore e direttore creativo dello studio Arcade Berg ha detto: “Ci sforziamo sempre di rendere The Ascent il miglior gioco possibile, e l’aggiunta di più dialoghi vocali era sempre sulla nostra lista di cose da fare. Siamo lieti di essere stati in grado di collaborare con il team di Altered, che è stato in grado di fornire una soluzione fantastica per farlo accadere, in linea con la mentalità del nostro piccolo studio di lavorare in modo più intelligente ed efficiente pur avendo solo un piccolo team di persone.

Come piccolo team di sviluppo, vogliamo sempre trovare e sostenere persone e aziende con nuove ed efficienti soluzioni tecnologiche all’avanguardia e Altered Studio rientra certamente in questa categoria. È stato meraviglioso lavorare con loro e speriamo che altri sviluppatori possano beneficiare di Altered Studio per aumentare le esigenze di voice over proprio come abbiamo fatto noi”.

Samuel Justice co-fondatore e sound designer supervisore di Sweet Justice Sound: “I risultati parlano da soli, Altered permette alla portata VO dei progetti di aumentare drasticamente senza il grande investimento finanziario o di tempo che è normalmente necessario. Sta colmando ulteriormente il divario tra gli sviluppatori AAA e quelli indipendenti, e sta aiutando a portare avanti la democratizzazione dello sviluppo dei giochi, il che è molto eccitante!”

Il doppiatore Sam Hughes, che ha doppiato le 800 nuove linee di dialogo per The Ascent ha detto: “Sentire qualcun altro recitare come me, letteralmente con la mia performance, sarà per sempre una delle esperienze più belle e bizzarre che abbia mai avuto. È stata un’opportunità così unica, poter portare la mia performance su ancora più personaggi per il gioco in questo modo. È davvero incredibile e il risultato finale è davvero impressionante”.

Simon Barford, Head of Audio di Altered ha aggiunto: “Volevamo che Altered Studio fornisse una soluzione che permettesse agli sviluppatori di avere un doppiaggio naturale e credibile all’interno dei loro giochi a valori di produzione AAA. Con The Ascent, come con molti progetti intrapresi da studi indie con risorse limitate, le interazioni di gioco sono spesso sottotitolate. Altered Studio è stato sviluppato per dare ai creatori gli strumenti per aggiungere una voce realistica alle interazioni come queste e migliorare i loro giochi. Utilizzando la nostra potente tecnologia Speech to Speech, Altered Studio rimuove gli ostacoli associati al doppiaggio di qualsiasi media, permettendo la creazione di dialoghi e vocalizzazioni per la prototipazione e la produzione in modo rapido, semplice e locale”.

L’aggiornamento di Ascent
L’aggiornamento, che è andato live oggi, aggiungerà:

Tutti i dialoghi sottotitolati saranno ora doppiati: Aggiunta di linee di dialogo per le missioni secondarie in tutto il gioco
Aggiornamento gratuito del Winter Pack: Tutti i giocatori di The Ascent riceveranno un Winter Pack gratuito, scaricabile gratuitamente. Questo fornirà ai giocatori il perfetto look festivo con la granata a palla di neve e tre nuovi abiti di moda.

Informazioni su The Ascent
Un action-shooter RPG in solitaria e in co-op ambientato in un mondo sci-fi cyberpunk, The Ascent è il primo titolo di Neon Giant, un nuovo studio di 12 persone composto da veterani dell’industria dei giochi che sono stati alcune delle menti dietro titoli AAA iconici come Gears of War, Bulletstorm e Wolfenstein. The Ascent è ora disponibile su Xbox Series X|S, console Xbox One e PC e Xbox Game Pass.
Acquista oggi su Xbox: https://www.xbox.com/en-US/games/the-ascent
Acquista oggi su PC: https://store.steampowered.com/app/979690/The_Ascent/
Prezzo del gioco base di The Ascent: £24.99 / $29.99 / €29.99

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!