Terrore in Toscana: il thriller psicologico ‘Martha Is Dead’ conferma il lancio su PC, Xbox e PlayStation oggi

Wired Productions e LKA sollevano il coperchio sulla famosa avventura narrativa
Il gioco è raccomandato per un pubblico adulto e porta la classificazione per età appropriata. Il gioco non è raccomandato per i giocatori che potrebbero trovare inquietanti le rappresentazioni di scene mature contenenti sangue, smembramento, sfigurazione di corpi umani e autolesionismo.

Watford, Regno Unito, 24 febbraio 2022: l’etichetta editoriale di giochi indie, Wired Productions, e lo studio italiano leader, LKA, possono confermare che il loro attesissimo thriller psicologico Martha Is Dead sarà lanciato oggi in digitale su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 e sulla famiglia di dispositivi Xbox.

Sviluppato in Unreal® Engine 4 da LKA, il premiato studio dietro la celebre avventura psicologica The Town of Light, Martha Is Dead è un oscuro thriller psicologico in prima persona ambientato nell’Italia del 1944 che confonde i confini tra realtà, superstizione e la tragedia della guerra.

Il gioco si apre nelle profondità della campagna italiana, mentre le forze alleate e dell’Asse trasformano la nazione in un parco giochi a pinze. Sulle rive del lago giace il corpo di una giovane donna; Marta, annegata e profanata. Ora la sua sorella gemella deve affrontare le conseguenze del suo omicidio mentre l’orrore della guerra si avvicina sempre di più.

Guarda il trailer di lancio qui: https://youtu.be/2KN1qelGiTk

“Martha Is Dead è sempre stato il naturale passo successivo per LKA dopo The Town of Light”, offre Luca Dalco, fondatore e direttore di LKA. “Il gioco si basa sul nostro stile caratteristico di narrazioni profonde e multistrato per offrire una storia che esplora la perdita, le relazioni e il disagio psicologico, il tutto mentre l’isteria di massa degli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale gioca sullo sfondo. È stato un lungo viaggio per tutti qui alla LKA – un viaggio specificamente legato alla campagna che ci circonda e alla storia che c’è dietro – ma pensiamo che ne sia valsa la pena”.

“Questa è una pietra miliare sia per Wired Productions che per LKA”, dice Leo Zullo, amministratore delegato di Wired Productions. “Non c’è mai stata una storia come questa prima d’ora – una che tocca i problemi nel modo in cui lo fa Martha Is Dead. È una storia importante da raccontare, e pensiamo che rimarrà con i giocatori per molto tempo dopo che i titoli di coda saranno scesi”.

La versione fisica di Martha Is Dead, disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5, contiene una custodia reversibile, un poster bifacciale pieghevole, un foglio di adesivi da collezione e un pacchetto di carte dei tarocchi per il download digitale, e sarà lanciata ufficialmente giovedì 10 marzo 2022 – si prega di notare che le scorte potrebbero essere disponibili in alcuni negozi prima di questa data. Sia la versione digitale che quella fisica del gioco hanno un prezzo di 24,99 £ / 29,99 € / 29,99 $.

La Collector’s Edition esclusiva per PlayStation 5, che sarà venduta in quantità limitate, con solo 1.000 unità prodotte, è disponibile per il pre-ordine ora esclusivamente attraverso il Wired Productions Store con un prezzo SRP di £125.00. Ogni Collector’s Edition include una copia digitale bonus di Martha Is Dead per lo Steam Store.

I fan possono anche ritirare la tripla colonna sonora in vinile di Martha Is Dead – che contiene 33 tracce eclettiche, e sarà disponibile su un triplo vinile 12″ bianco/nero marmorizzato alloggiato in una custodia gatefold e limitato a sole 500 stampe in tutto il mondo – qui.

Il gioco è classificato ESRB M (Mature), PEGI 18 e USK 16. Scarica le risorse tramite https://media.wiredproductions.com/games/martha-is-dead/ Per ulteriori informazioni, seguici su Twitter o unisciti al Discord ufficiale.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!