Tearmoon Empire: da light novel ad anime

Le Light novel di Tearmoon Empire riceveranno un anime televisivo nel 2023

Martedì TO Books ha annunciato sul suo account Twitter che la serie di light novel Tearmoon Empire di Nozomu Mochitsuki riceverà un anime televisivo nel 2023.

TVアニメ「ティアムーン帝国物語~断頭台から始まる、姫の転生逆転ストーリー~」2023年TVアニメ化決定
Tearmoon Empire

Yūshi Ibe (assistente alla regia di The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody) dirigerà l’anime presso SILVER LINK. Deko Akao (Komi Can’t Communicate, The Case Study of Vanitas) è responsabile della sceneggiatura della serie. Mai Otsuka (The Demon Girl Next Door, Non Non Biyori) disegna i personaggi.

Il cast include Sumire Uesaka nel ruolo dell’eroina Mia Luna Tearmoon.

J-Novel Club ha concesso in licenza la serie di romanzi e l’adattamento manga e ne descrive la storia:

Circondata dagli sguardi pieni di odio del suo popolo, l’egoista principessa del caduto Impero Tearmoon, Mia, dà un ultimo sguardo al sole sanguinante prima che la lama della ghigliottina cada… Solo per risvegliarsi come una dodicenne! Con il tempo riavvolto e con una seconda possibilità di vita che le è caduta in grembo, Mia si propone di riparare agli innumerevoli errori che affliggono l’Impero in crisi. Governo corrotto? Sì. Problemi di confine? Sì. Calamità naturali e conflitti economici? Sì. Sembra un bel po’ di lavoro. Il lavoro duro e Mia non vanno d’accordo, così cerca l’aiuto di altri, a cominciare dalla sua fedele cameriera, Anne, e dal brillante ministro Ludwig.

Insieme, si impegnano giorno e notte per ripristinare l’Impero. A poco a poco, i loro instancabili sforzi iniziano a cambiare il corso della storia, spingendo l’intero continente verso un nuovo futuro. E perché la principessa egoista ha cambiato idea? Semplice: non l’ha fatto. È solo terrorizzata dalla ghigliottina. Fanno un male cane e Mia odia il dolore più del lavoro.


Nozomu Mochitsuki ha lanciato la serie di romanzi di ”Tearmoon Empire” sul sito web di Shōsetsuka ni Narō nell’agosto 2018, e TO Books ha pubblicato il primo romanzo in formato cartaceo con le illustrazioni di Gilse nel giugno 2019. Il decimo volume è stato spedito nel maggio 2022, mentre l’undicesimo volume verrà spedito il 10 settembre. J-Novel Club ha pubblicato l’ottavo volume in formato digitale nel luglio 2022 e lo pubblicherà in formato cartaceo nel marzo 2023.

TO Books ha pubblicato il primo volume dell’adattamento manga di Mizu Morino nel gennaio 2020. Il quarto volume compilato è stato spedito nel febbraio 2022, mentre il quinto volume verrà spedito il 10 settembre.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!